Dio mio, vade retro... Ho letto ehiweb e pensavo bene, e invece... brrr, mai piu', mai piu'.
giulio21 plintron è su rete vodafone quindi anche se non saranno ip vodafone sempre rete vodafone è... quindi centra eccome, un servizio simile con linea fissa e backup su sim dati lo da anche twt e guarda caso la sim è su rete vodafone
TWT aveva il suo APN pero', e usa IP suoi. E non credo proprio sia solo un ATR ne' tantomeno che passi per Plintron, TWT dovrebbe avere accordi diretti con VF, come ESP...
Vedila un po' come PosteMobile, sempre Full MVNO come Plintron: la rete e' Vodafone ma l'IP puo' essere anche Fastweb, perche' PosteMobile ha diversi fornitori per la rete dati, ma ha ad oggi un unico fornitore di accesso radio (Vodafone appunto).
Per gli ESP MVNO invece tecnicamente e' tutto molto diverso, ma se c'e' un APN "dedicato" il risultato finale e' simile, nel senso che la rete dati accessibile dal cliente finale con quell'APN viene consegnata in tunnel dove vuole l'ESP MVNO, e non e' gestita direttamente dall'MNO/Full MVNO che fornisce il servizio all'ESP MVNO.