giulio21 enricoz quello che potrebbe essere incoraggiante è che dalle mappe sul sito del veneto la zona non è indicata come solo FWA e quindi la fibra potrebbe arrivare anno prossimo o quello dopo al massimo...
Nick1997 giulio21 Io non mi illuderei, per ora nessun operatore ha dichiarato voler coprire l'abitazione con FTTH o altra tecnologia. Dovrebbe essere coperta da FWA sotto rete OpenFiber, un domani potrebbe essere realizzato un piano per estendere la copertura in FTTH per queste aree bianche non ancora coperte, o potrebbe un operatore privato con suoi fondi coprire l'area (molto difficile). Attualmente l'abitazione è coperta in FTTC?
giulio21 Nick1997 si, fttc della peggior risma, con armadio alla schifosissima distanza di 700 e passa metri quindi da 100mega si viaggia a massimo 42 mega in download
Nick1997 giulio21 Magari FiberCop potrebbe decidere di coprire anche quel civico. Tutti i civici connessi al quell'armadio sono in area bianca?
Nick1997 giulio21 Riesci a indicarmi l'indirizzo dell'armadio? Va bene anche in privato. Comunque se guardi le consultazioni quel civico non dovrebbe essere neanche stato coperto da FTTC, ma Tim l'ha coperto alla fine. Da quando è disponibile la FTTC? E' stata attivata grazie al decreto cura Italia?
giulio21 Nick1997 una volta è intervenuto un tecnico tim il quale mi ha detto che da noi dovrebbe pure arrivare meno di 42 in down vista la distanza è rimasto pure lui del valore di linea... però da quel che so la fttc è già da almeno 5 anni presente, io l'indirizzo te lo darei ma non so se l'armadio a cui sono collegato è realmente quello, c'è un modo per capirlo con certezza?
Nick1997 giulio21 L'unica cosa che potresti fare è indicarmi un indirizzo della zona, va bene anche in privato, e ti dico che armadio risulta a db. Altrimenti potresti controllare il primo numero riportato sulla chiostrina e vedere se coincide con il numero riportato all'armadio che pensi di essere collegato. giulio21 però da quel che so la fttc è già da almeno 5 anni presente Quindi forse qualche speranza che arrivi FiberCop con la FTTH c'è l'hai, visto che neanche la FTTC dovresti avere.
giulio21 ho fatto la ricerca con un altro civico dello stesso stabile e mi da un risultato completamente diverso 😮 Tipo di intervento Civico in Area Grigia/Nera Il civico ricade in un'area grigia/nera e sarà coperto da un operatore Privato nel corso del 2023 con una rete in fibra ottica (FTTH/FTTB) ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload. Velocità di picco fruibile al 2021 Non coperto La velocità di picco è la velocità che un utente finale può aspettarsi di sperimentare quando utilizza un servizio a banda larga durante il periodo dell'ora di punta. ma in realtà anche in quel civico c'è la fttc, che enigma...
Nick1997 giulio21 ho fatto la ricerca con un altro civico dello stesso stabile e mi da un risultato completamente diverso 😮 Era quello il mio sospetto, per me è solamente un errore delle consultazioni, quando FiberCop comincerà a coprire il tuo armadio coprirà anche la tua abitazione.
giulio21 Nick1997 tu dici che sia fibercop a darci copertura? esiste un sito che lo dice? o sono info che possiedi tu?
giulio21 Nick1997 ho fatto una verifica su fibermap e ho scoperto un ulteriore dettaglio che non so se complica le cose... lo stabile è lo stesso i numeri civici anche ma gli armadi telecom sono diversi, se quello di mio interesse è collegato ad un armadio a 700 metri, quello dove invece l'anno prossimo è previsto l'intervento di fibercop è collegato a un armadio a 1260 metri, il mistero si complica... 🤔
Nick1997 giulio21 Sono solamente supposizioni, visto che Cassola è sotto piano FiberCop, penso che saranno loro.
giulio21 Nick1997 ok speriamo che sia realmente così, diciamo che speravo coprissero entro l'anno ma si va al prossimo...
rickybertz giulio21 ah guarda, da me c'è misto mare per le colorazioni dei civici attestati all'armadio fttc. Si va dal nero al bianco. Tutti coperti con fibercop. Il mio civico (grigio) ad esempio è previsto copertura tramite openfiber col piano italia 1gb, la via laterale alla mia è area bianca mentre i civici adiacenti all'armadio fttc sono neri con investimento privato. FC ha portato l'ftth a tutti. Quindi secondo me se FC ha intenzione di coprire il tuo comune e verrà affincato un arlo al tuo armadio fttc, con buone probabilità verrai coperto. Poi nessuno ha la sfera di cristallo purtroppo. Io abito in provincia di Padova
Nick1997 giulio21 Riesci ad indicarmi in privato l'indirizzo? Riuscresti anche a fare la foto di entrambe le chiostrine? Se sai dove sono.