Ciao a tutti, da qualche mese ho la mia fibra TIM senza particolari problemi… mi sono accorto però che non mi é stata attivata l’opzione “Wi-Fi plus” che risulta inclusa nell’offerta “TIM Executive”.

TIM, più volte contattata, quando abbozza una risposta, dice che è a pagamento e non gratuita… ma nel volantino TIM che ho conservato risulta inclusa.

È capitato a qualcun’altro?
Sbaglio io?

• graz ha risposto a questo messaggio

Ciao Christsys

Ripreso dal sito tim:
    "Il WiFi Garantito in tutta la casa è il servizio riservato ai Clienti che scelgono una nuova offerta TIM, con servizio incluso, oppure che scelgono di acquistare l’opzione in aggiunta alla loro offerta fisso, al costo di 5,00€/mese. Il servizio necessita di un modem TIM compatibile che può essere anche acquistato contestualmente all’ordine.

TIM WiFi Garantito in tutta la casa, comprende WiFi Certificato e WiFi Plus.

Il servizio WiFi Plus al momento non è disponibile per l’offerta TIM WiFi Power All Inclusive.

Con WiFi Certificato, il tecnico TIM si recherà presso l’abitazione del cliente per misurare il livello raggiunto dal segnale WiFi in base alle condizioni specifiche di copertura,
    Per usufruire del servizio WiFi Plus è necessario utilizzare il modem TIM HUB, TIM HUB+, TIM HUB+ Executive o TIM 10 Gb."

1.TIM WiFi Garantito , comprende WiFi Certificato e WiFi Plus.
    2.Non è solo l'offerta che ti garantisce il servizio (GRATUITO O MENO) ma l'uso di un loro modem .

Sempre ripreso dal sito TIM:

"Il servizio WiFi PLUS prevede l’ottimizzazione automatica di alcuni parametri di configurazione della rete WiFi del cliente (es. canale, frequenza), configurata nel modem compatibile, tramite monitoraggio costante dei parametri di performance (es. livello di segnale, interferenza, velocità di trasmissione) anche tramite riavvio del modem, a cura cliente o da remoto, se necessario. Inoltre prevede l’invio di messaggi informativi tramite app per segnalare al cliente azioni o suggerimenti volti a migliorare le performance della propria rete (es. segnalazioni di dispositivi ad alto consumo di banda per i quali si suggerisce un collegamento via cavo LAN, utilizzo di un repeater per amplificare il livello di segnale, spostamento di dispositivi ad una posizione più favorevole, etc.)."

Non vedo un grande valore aggiunto del servizio. A mio parere meglio non averlo.

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/wifi-garantito#

Cos’è già lo sapevo… dell’utilità avevo (e ho ancora) anche io qualche dubbio.
    Trattandosi però di servizio gratuito ero ben felice di averlo o, quantomeno, poterlo provare.

• graz ha risposto a questo messaggio

Christsys ma il tecnico è uscito? Tu ha installato il modem? Ha certificato il wifi?

Si… ha installato il modem TIM hub+ executive e ha fittiziamente certificato il Wi-Fi perché poi dovevo posizionare meglio il repeater (me ne ha lasciato uno).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile