Buongiorno, di recente sono passato da ftth fastweb a ftth vodafone. Il mio abbonamento fastweb risulta disattivato da qualche giorno (me ne sono accorto entrando nel mio profilo, non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte loro..) e nell'area personale dice che a breve non avrò più accesso ai miei dati.
So che dovrei ricevere una mail con l'etichetta per spedire indietro il modem (è un Nexxt, luglio 2021) ma non ho ancora ricevuto nulla e non vorrei incorrere in penali per la mancata restituzione.
Sapete dirmi che tempistiche hanno queste mail?
C'è un numero da poter chiamare per dei chiarimenti? (non riesco più a farmi richiamare tramite l'assistenza whatsapp perchè l'abbonamento è disattivato)
grazie
Fastweb: restituzione modem dopo passaggio ad altro operatore
[cancellato]
medulin Ad un mio conoscente la hanno inviata, hai guardato sulla Myfastpage? Dovrebbe rimanere attiva per circa 30gg post passaggio.
un numero a cui puoi chiamare in alternativa è 192.193
ti consiglio di provare dal sito se ti da la possibilità di essere ricontattati da un operatore come indicato in questa pagina: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/assistenza/
le tempistiche della ricezione mail non so dirti ma a partire dalla data di disattivazione del servizio hai di tempo 45 giorni per restituire il modem e devono inviarti loro l'etichetta.
misscook ho fatto quanto mi hai detto, l'etichetta di reso non riesco a recuperarla perchè non c'è alcun link per il download (forse non è stata ancora creata?), ho chiesto di essere ricontattato.
Nel frattempo, dalla pagina dell'assistenza ho scoperto che devo restituire il modem entro 45 giorni dal 26 ottobre.
[cancellato] dopo quanto tempo gli è arrivata la mail?
allora ragazzi, ho dovuto contattare il numero 0245400126 dedicato agli abbonamenti disdetti. L'operatrice, gentilissima, mi ha spiegato che la mail dovrebbe arrivare ma che loro non possono fare un sollecito se non sono passati 30 giorni dalla dismissione. Quindi a fine mese richiamerò nel caso non avessi ancora l'etichetta.
Inoltre a breve dovrei ricevere la fattura di chiusura e mi è stato confermato che è presente anche la spesa per la disdetta prevista.
misscook certo, appena ho novità ve lo dico! comunque non dovesse arrivare alcuna mail, chiuderò la domiciliazione bancaria subito dopo aver pagato l'ultima fattura (suggerimento dell'operatrice) per stare più tranquillo. Anche perchè, se non ho nessuna etichetta non posso restituire il modem.
Ah, tra l'altro, a differenza di quanto dica la mia area clienti sui tempi di restituzione (45 giorni dalla dismissione della linea, quindi nel mio caso dal 26 ottobre), l'operatrice mi ha detto che i 45 giorni partono da quando ricevo il link per l'etichetta
medulin anche nelle condizioni generali del contratto è indicato 45 giorni a partire dalla data di disattivazione. C'è scritto inoltre che passati i 45 giorni la restituzione è a carico del cliente non è più gratuita tramite e in caso di mancata restituzione vengono addebitate delle penali. Per evitare problemi in futuro io ti consiglio di starci dietro anche per evitare di arrivare agli sgoccioli, 30 giorni mi sembrano troppi per inviare un'etichetta, se hai una pec ti consiglio di inviargli un sollecito, così stai apposto.
misscook no ma non è che ci devono mettere 30 giorni per mandarmi una mail, è che loro prima dei 30 giorni non possono sollecitare. Certo che si spera arrivi prima. Ora vedo se riceverò qualcosa in settimana, poi mando pec e al 26-27 novembre chiudo la domiciliazione bancaria per evitare addebiti a sorpresa.
purtroppo l'unico modo per restituirlo è andare in posta con la loro etichetta, altrimenti sarei già andato in un negozio.
@misscook arrivata stanotte la mail con l'etichetta. già da ieri non riesco più ad accedere alla mia area clienti (parla di errore tecnico, ma non va sia da app che da web), quindi immagino che l'ultima fattura mi arriverà via posta cartacea, non potendo scaricare il pdf (l'operatrice al telefono mi aveva già comunicato comunque l'importo e la scadenza)