Buongiorno,
chiedo scusa a tutti ma qui da me viviamo una situazione veramente assurda.
La faccio breve: tutti nei dintorni hanno la fibra di tim tranne il mio palazzo.
Per strada ho trovato degli operai gentilissimi e disponibilissimi che stanno passando la fibra per open fiber, e mi hanno spiegato che l infrastruttura che serve il mio palazzo si trova nella via opposta e che il proprietario di un magazzino dove devono obbligatoriamente passare, nn li ha fatti entrare.
Adesso sono riuscito a parlare con tutti e a giorni forse troveremo un accordo.
Mi hanno detto peró che potrò attivare tutto al di fuori di tim, che è l operatore mio adesso per la fftc che va malissimo; mi chiedo ma è possibile?
Ma se mi portano la fibra nn posso scegliere? Nn vorrei cambiare perché ci ho messo una vita a sistemare bollette, canoni modem tim vision ecc ecc….
Cosa devo fare??
Grazie

Al momento la rete di openfiber è diversa da quella di Tim (chiamata Fibercop) quindi puoi attivare solo con la rete o le reti che ti coprono.

Lucapier Detto in maniera veloce: Non ci puoi fare nulla!
    Se Openfiber ti porta la fibra dovrai scegliere un operatore (Wind-Vodafone-Dimensione-Pianeta Fibra e molti altri) ma non potrai scegliere Tim, questo perche al momento Tim vende solo sulla infrastruttura di Fibercop.
    Detto ciò al tuo posto non mi preoccuperei di restare con Tim (cio che hai lo puoi sempre avere con altri operatori) ad esempio a me Tim (Fibercop) ha piantato l'Arlo 2 anni fà ed è sparita..........quindi anche se volessi perforza TIM e domani arrivaa Openfiber mi fionderei ad installare la FTTH con un operatore presente nella loro lista.

Ah! Grazie, perchè sembrava che tim avesse la 10Gb pronta…
    Vodafone dicono che ha un router modem penoso…
    Vabbe vediamo!

Lucapier La fibra 10 gigabit di TIM non é disponibile in tutte le città. Comunque su open fiber con alcuni operatori potrai attivare un profilo 2.5 gigabit

• System Engineer - WeAreProject

Lucapier Vodafone dicono che ha un router modem penoso…

mannò dai, povera Vodafone, per una volta che fanno una cosa decente 😂

Comunque puoi fare fastweb, iliad, vodafone, dimensione, pianetafibra, sky, wind3...

Lucapier Su OpenFiber puoi scegliere tra moltissimi opertori che non hanno nulla da invidiare a TIM, anzi !

PS: la 10 Giga di TIM o la sfrutti dotandoti di hardware che la possa sfruttare oppure ben poco ci fai e per ora non arriva mica ovunque!

Per il router è l'ultimo dei problemi: fai il contratto e metti il router che vuoi.

Piuttosto accertati che OpenFiber ti copra, cerca di agevolare il lavoro degli operai, fagli capire che a te interessa e se c'è qualche ostruzionismo nel tuo palazzo digli che facciano riferimento a te. E' importante e spesso risolutivo!

Grazie a tutti, sisi mi sono fatto portavoce per il condominio e merc pv faremo un sopralluogo con ditta amministratore proprietari vari locali ecc ecc dovrei riuscire a vincere..
      Per quanto riguarda l’hw credevo si dovesse mettere solo il modem proprietario, allora ci metto il mio fritz e via…
      @ matteo- l’ hw dedicato nn te lo danno loro? Non si compra?
      Tra tutte quelle che potró mettere consigliate quali?
      Grazie siete una piacevole scoperta e vi ringrazio molto

Lucapier Per quanto riguarda l’hw credevo si dovesse mettere solo il modem proprietario, allora ci metto il mio fritz e via…

C'è il modem libero: tu come utente hai diritto a utilizzare il router che preferisci (che ovviamente deve avere determinate caratteristiche per poter funzionare) ma in linea di massima puoi scegliere tu.

Lucapier @ matteo- l’ hw dedicato nn te lo danno loro? Non si compra?

Il pc con la scheda a 10 Gb/s ovviamente te lo devi prendere tu😆

Lucapier Tra tutte quelle che potró mettere consigliate quali?

Io ti consiglio Dimensione, c'è anche Giuseppe (CTO) qui sul forum che per informazioni tecniche è il top.

Dimensione nn l ho mai sentita, ma come mi passano il tutto lo disturberò sicuramente
          Grazie!
          Magari mi danno solo connettività senza telefono

Scusate è per le mie paure ma se pensate che ho una macchina elettrica e nn riesco ancora a farmi mettere un contatore nel box da areti acea enel eccc
          Cose da terzo mondo!!!

Matteo_Mabesolani
            Ho un bel pc con quella scheda e quella connettività nn oso pensare cosa si possa fare!!!

Lucapier Magari mi danno solo connettività senza telefono

Puoi personalizzare l'offerta come vuoi, anche con richieste un po' particolari volendo.

Lucapier Ho un bel pc con quella scheda

Hai un PC con scheda 10 Gb/s ?

Matteo_Mabesolani
                Si ho una scheda pci e 3.0 per fare dei test con una sun in fibra per dei test

matteoc ha rimosso il tag TIM .

Ragazzi buongiorno, come dicevate Voi oggi ho vinto! Domani passeranno la fibra di openfiber.
                A fine mese mi hanno detto che potró fare la richiesta.
                Poi disturberò Giuseppe di dimensione come sempre consigliato da Voi.
                Grazie

bravo!

Allora vi aggiorno! Lunedi hanno messo la fibra e oggi merc già mi sono accorto che posso fare richieste ai vari provider
                Mi avevate consigliato dimensione, ma mi sembra che costi di piu per la 2.5 gbit rispetto a vodafone
                Forse giuseppe ci fa un prezzo?
                Grazie

Lucapier No, dimensione ha quel prezzo. Ma chiediti il perche il 99% degli utenti che sono sul Forum ha come provider un "piccolo" provider che alle volte sulla carta costa qualche euro in piu..........
                  Tutta salute e ben spesi quei soldi in piu..........

Hai ragione sai? A me nn interessa alla fine il prezzo, ma il servizio.. e con questi mega operatori se hai un problema sei morto…
                  Come posso fare ad attivare? Da solo on line o qui con un contatto?
                  Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile