Ciao a tutti, qualcuno conosce il modo per aggiornare la vodafone station revolution in modo da poterla usare con altro operatore non avendo più la linea vodafone? Grazie
Aggiornamento firmware vodafone station revolution.
giantonio l'unico modo per aggiornarla è collegarla ad una rete Vodafone e attendere che scarichi in autonomia l'aggiornamento, a quel punto con il firmware 5.4.327.1.51 (e successivi) ti comparirà la voce "Modem Generico" sulle impostazioni del modem.
- Modificato
giantonio Ciao a tutti, qualcuno conosce il modo per aggiornare la vodafone station revolution in modo da poterla usare con altro operatore non avendo più la linea vodafone?
Vai nella gui del modem inserendo l'ip (generalmente 192.168.1.1), accedi con le credenziali che trovi al di sotto della station, seleziona in alto a destra nel menù a tendina "Modalità utente esperto", vai in "Impostazioni", all'ultima voce dovresti trovare "Modem generico".
Ti allego degli screenshot esplicativi
Grazie per le risposte, non ho più la linea con vodafone da 1 anno, quindi non posso aggiornarla in nessun altro modo? Ho visto sui siti indicati che stanno provando ma per il momento sembra non sia possibile. Dopo provo a vedere se magicamente ha la modalità modem generico, non si sa mai....
Io sono riuscito a modificarla in modem generico, ma come si inseriscono i parametri per cambiare gestore?
Grazie!!
Salve, per aggiornarlo si puo utilizzare una connessione Vodafone di un altra utenza?
Buonasera a tutti....
Mi è stata data una Vodafone power station shg3000 nuova di pacca, l'ho tolta io dalla scatola e non è stata mai accesa, sono entrato all'interno con modalità esperto ma non c'è la funzione modem generico, immagino che all'avvio collegandosi a rete vodafone e aggiornandosi dia questa possibilità, purtroppo non ho rete vodafone poiché mi serve su rete infostrada... qualcono sa dirmi come aggiornare il firmware in modo alternativo?
Grazie mille
Ho una Vodafone Station SerComm SHG1500 v.5.4.8.1.160.2.40, Modello Vox 1.5, ho inserito una sim Wind e sono riuscito a collegarlo ad internet. Sapete come posso aggiornare il firmware così da poter abilitare “Passa a modalità modem generico” dalle Impostazioni?
Grazie mille a tutti.
[cancellato]
Peritio Hai letto i messaggi precedenti? Li trovi la risposta.
Da dove posso impostare l'APN?
Avevo provato una sim Wind nella chiavetta poi collegata al router e si riusciva a collegare.
Ho inserito una sim Ho. Mobile ma non la riconosce,
Salve, ho aggiornato la Vodafone station Revolution all'ultimo firmware disponibile. X aggiornarla sono andato alla casa della mia vicina. Prima usavo lail station come modem generico su rete w3 fttc, adesso non va più. Ho reimpostato tutti i parametri che avevo, rileva la portante ma non le vieneiene assegnato un indirizzo ip. Mentre se mettonn l'altro modem fritz la portante viene rilevata. Nella sezione modem generico, gli ho impostato vdsl, abilitato la voce 802.11 Q, inserita la vlan 835, Selezionato ppoe, usern: benvenuto, pass:ospite, dns automatico.
Fatto,ciò l ho riavviata senza alcun risultato.
Consigli?
L ho. Resettata infinite volte. Quando si avvia chiede i dati di accesso. La password x accedere sarebbe il s/n del modem. Una volta entrato nel menù, chiede di cambiarevoi la pass di accesso al modemclou. Trattandosi di una linea non vodafone, sott a questa schermata piccolo compare se non sei cliente vodafone usa il modem comea modem generico, clicco su tale conversione e la station passa nella modalità citata. Poi stessi passaggi di prima. Ho prpvato anche a lasciare tutto automatico nada.
Salve a tutti scusate una domanda. Il firmware delle station si può aggiornare tramite chiavetta ovviamente con sim Vodafone. Ho una wifi 6 collegabile esclusivamente alla fibra e purtroppo pure se trovo un conoscente o un collega che ha la fibra Vodafone e la collegassi da lui non funzionerebbe se non inserisco i codice.
per cercare di aggiornare una VSR del 2018 basta collegarla in un rete con connessione dati della Vodafone oppure deve fare la PPPoE su rete Vodafone per aggiornarsi in automatico ?