Buongiorno, ho un FRITZ!Box 7590AX con firmware 07.31 e vorrei inserire una chiavetta LTE di backup.
Su Amazon la Huawei E3372h-y320 LTE consigliata da alcuni su questo forum non risulta più disponibile, la Huawei E3372h-320 LTE-Stick da alcuni è valutata come funzionante su FritzBox da altri no, inoltre dicono che il segnale è basso.
Stessa cosa per la Alcatel Link Key - IK41VE1 che è indicata da alcuni come compatibile e da altri no, rispetto alla Huawei non mi sembra si lamentino di segnale basso.
Cosa consigliate come sicuramente funzionante e con ottimo segnale?
Grazie.
FritzBox 7590AX key per Backup LTE / Modalità failover / fallback WAN
[cancellato]
Seguo, vorrei avere anche io informazioni su una chiavetta LTE da usare come backup su un fritzbox.
- Modificato
Io utilizzo la E3372h-320 (senza altre lettere) e funziona, anche il failover wan.
Non sono riuscito ad utilizzare una sim Poste Mobile, non si collega.
Provata con 1Mobile ok.
Richiede un nome utente e una password (finte, basta che ci siano dei caratteri) nel menu “Rete Mobile”’ del Fritz.
Circa il segnale non so risponderti, lo uso in cantina quindi non ho mai più di 2-3 tacche su 5. Quando interviene fa 5-10 Mbit in download e 1-2 Mbit in upload, ma con questa posizione di più non si può ottenere.
Giusto come backup…
[cancellato]
mditerli Per conferma, intendi questa? https://www.amazon.it/dp/B085RDTZMP/
[cancellato] Esatto
saturn3000 io su un 7530 ho usato un cellulare, con tethering USB. Non proprio elegantissimo, ma funzionava bene.
Devidah Il modem lo ho appeso alla parete in alto, usare un cellulare è complicato
[cancellato]
- Modificato
[cancellato] Confermo che questa funziona anche in modalità failover (almeno sul mio 7590).
Testata con SIM TIM, una volta specificato l'APN si è subito collegata e il failover entra in funzione dopo circa 3 minuti di downtime della connessione principale.
La ricezione mi sembra un po' bassa, questo si.
[cancellato] Grazie.
Su Amazon la Huawei E3372h-y320 LTE non è più neanche disponibile o a prezzi alti presso venditori esterni...