Qualcuno ha evidenza delle performance della rete 4G di TIM a Desio (non mi risulta esserci il 5G ancora)?

Da più di 10 anni non ho sim TIM.
Grazie in anticipo

robinhood

Amici concittadini desiani e clienti TIM so che ci siete, non vi nascondete 😋😇🤣😂

un mese dopo

a desio tim e` veramente penosa,non dovresti nemmeno andare oltre i 30 o 40 mbps in DL.

vivt

Davvero? In che zona?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

robinhood Guardando velocemente su LTE Italy si notano praticamente solo BTS b3+20 e assenza si 5g.
        Direi non delle migliori situazioni, in quanto mi pare una cittadina abbastanza popolosa, e lo spettro è poco (alto rischio di saturazione)

Camel90

Grazie! Di per certo nemmeno Vodafone ha 5G a Desio, ma dovrei verificare frequenze del 4G/4G+.

Ma i dati di lteitaly sul 5G quanto sono affidabili?
          Ad esempio, Stintino (SS) è citato sul sito TIM come esempio di copertura 5G, ma su lteitaly non vi risultano antenne 5G.

Grazie

robinhood Ma i dati di lteitaly sul 5G quanto sono affidabili?

Sul 5g non sono sicuri al 100% di quanto invece lo sono sul 4g.
            A parte W3 dove la verifica copertura è semiautomatica, gli altri sono da verificare e aggiungere a mano.

Poi può anche essere che il sito copertura ti dice che a Stintino c'è 5g, ma in realtà non è ancora On Air (semplicemente ci sono AAU installate e basta)

robinhood Grazie! Di per certo nemmeno Vodafone ha 5G a Desio, ma dovrei verificare frequenze del 4G/4G+.

Con Vodafone io mi sono sempre trovato bene, media di 60/80mbps e nelle situazioni migliori ho toccato i 190mbps, poi dipende molto dal dispositivo

Vedevo su lteitaly che TIM ha installato antenna 5G a Lissone, confine Monza… chissà mai…

Camel90

Grazie! Il rischio saturazione è dovuto al fatto di avere poche bande? O anche dalla loro frequenza?

Scusa la domanda banale

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

robinhood Se c'è poco spettro da diversi in molti utenti, è molto piu facile che si va in saturazione.

un mese dopo

Update: vedo su LTEItaly che a Stintino TIM ha effettivamente attivato due siti in 5G su N78

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile