alessio00
No, nessun ostacolo, c’è un albero ma è decisamente più basso rispetto all’antenna.
La verifica in remoto via app nel mio caso è inutile: di solito mi accorgo che non funziona internet quando torno da lavoro di sera, posso aprire la segnalazione del guasto ma non c’è più nessuno che la prende in carico.
Quando viene presa in carico la mattina successiva il problema di solito si è già risolto da solo, se il problema è ancora presente l’assistenza si rifiuta di intervenire perché vogliono che ci sia qualcuno in casa per fare delle prove (riavviare il router e ricollegare il cavo di rete della CPE).
Quindi il guasto deve perdurare almeno 24 ore prima che Fastweb intervenga e di solito i guasti durano meno di 24 ore.
E’ un modo poco professionale di trattare i propri clienti, li avrei già mollati ma nella mia zona le alternative sono addirittura peggiori.
Juza
Anche io pensato alla manutenzione, ma nel mio caso i problemi vanno in parallelo con le condizioni meteo.