Salve avevo intenzione di comprare un cavo ethernet la stessa marca, produce lo stesso modello con schermatura interna ecc , tranne che uno ha la guaina in nylon una in plastica quale mi conviene prendere se costano alla stessa maniera?

• [cancellato]

DeXer tranne che uno ha la guaina in nylon una in plastica

... eh? Il nylon tecnicamente è una plastica... 😅

Forse intendi PVC o LSZH? Cambia poco ad uso domestico, ti serve LSZH se lo posi in condotte di aerazione o a vista essenzialmente.
    Puoi citare il modello che guardavi se preferisci, magari vedendo la scheda prodotto ti possiamo dire di più 😉.

• DeXer ha risposto a questo messaggio
    • adanf ha messo mi piace.

DeXer Scusami ma:

DeXer Salve ho comprato un cat 6 per una connessione a 1 giga, mio fratello ha un 5e ma facendo speedtest arriva anche a 800/850, io ho un cavo cat 6 ma di 15m pero a 400 , non ci dovrebbe essere attenuazione, pero va la meta di mio fratello , qualche consiglio io comunque ho una 5g nexxt Fastweb (dovrebbe essere FWA)

Al posto di prendere schifezze, che son pure peggio di quello che non fa 400 Mbps (che poi c'è da chiedersi il perché) fatti consigliare un cavo decente senza proprorre due cavi schifosi cat diecimilaepassa perché preferisci...

• [cancellato]

DeXer e non avendo avuto la massima performance

Non dipende dai cavi, a meno che non ti abbiano venduto dei cavi in canapa invece di rame.

DeXer Inanzitutto un classico cavo in rame cat 6 utp va sempre bene, ma prima di qualsiasi link, quale è il tuo setup? 15 metri di cavo sono tanti, canalina? Tubi corrugati?

DeXer Benissimo, ma quindi tu hai acquistato un cavo con entrambi i connettori da ambo i lati, tagliato uno, infilato nel muro e rimesso un connettore?

Già questo dice che stai cercando un cavo errato... anche se non spiega il perché delle basse performance.

alessio00 Io ho questo è va alla grande, è importante che il cavo sia in rame e non CCA

Trovarne uno non CCA su Amazzone e Baia è un impresa disperata, soprattutto se si guarda il modico prezzo e con venditori che si guardano bene dal pubblicare le specifiche tecniche e allo stesso tempo dichiarano cat incredibili. 😃

TestNow Già, se bisogna passarle dentro il muro alla fine è meglio guardare fuori dalla baia...

simonebortolin https://www.amazon.it/AmazonBasics-CAT6-Ethernet-Solid-Cable/dp/B07RMR2328/ (in genere si trova a meno)
              https://www.ebay.it/itm/185500112967 (@MarcoGiaco best cable)
              https://www.ebay.it/itm/275376084423 (la sigla CCA indica la certificazione antincendio CPR CCA, non CCA come alluminio rivestito di rame)
              https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/03071.E (certificato per stare insieme ai 220V [U0 = 400 V])

però comunque c'è prima da capire il perché dei 400 Mbps...

Una velocità di 400Mbps credo sia improbabile dipenda dal cavo, di solito (se parliamo di 100/1000) o si agganciano i 100 o 1000Mbps pieni
              Secondo me sarebbe bene fare qualche test in più prima di mettere mano al portafogli

DeXer Domanda quando fai gli speedtest avevi il wifi staccato vero?

handymenny ho fatto molteplici speedtest ma il fatto è che mio fratello ne fa 800 con un cat 5e però é a un metro e mezzo, l'attenuazione non dovrebbe esserci a queste distanze quindi non so perché mi dà così

simonebortolin no, ma avendo lo stesso il wifi attaccato con il telefono ecc.. mio fratello dopo il mio speedtest ne ha fatti 800 nelle stesse condizioni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile