harbinger DerAdler Dici che su una connessione che, materialmente, non può sviluppare più 500 Mbps in download serve una connettività multigigabit?
Dany170 DerAdler in realtà no..l'adattatore e sempre costato 40€..io pagai il kit 199 e adattatore 40.
DerAdler harbinger dico solo che, ad oggi, le porte 1Gigabit iniziano ad essere come le 100Mbit 10/15 anni fa (sufficienti per molte applicazioni, ma non in prospettiva futura). Ad oggi vale quello che hai precisato, ma tu puoi escludere che il progetto Starlink tra 5 anni non possa supportare velocità superiori a 500Mbps? Quando magari 2,5Gbps e 10Gbps diventeranno la media delle velocità supportate su varie tecnologie? Visto che è un accessorio esterno al kit dell'antenna (che magari andrebbe cambiata) e costa 40€ (non 15€) in prospettiva magari si poteva fare uno sforzo.
Romarioele Sto facendo diverse prove, ma così a naso, mi pare ci sia una politica di traffic shaping bella pesante. Prima di sentenziare aspetto arrivi l'adattatore di rete
harbinger DerAdler L'antenna (quella nel kit) non può materialmente avere velocità superiori a quella che ho scritto: devono venderti accessori futuro-compatibili?
DerAdler harbinger DerAdler Visto che è un accessorio esterno al kit dell'antenna (che magari andrebbe cambiata)
Amenic Romarioele intanto se ti è arrivata usata farei subito ticket all'assistenza..... "non tanto buone" che intendi?
Romarioele Amenic Ticket già aperto, mi chiedono se voglio la sostituzione o sconto in fattura. Prestazioni: sono molto variabili da 90 a 200 megabit ma instabili. Upload "ridicolo" 6-22 mega, ma se uppo un file di grosse dimensioni su, ad esempio google drive, carica subito a 10-15 mega poi dopo qualche secondo rimane inchiodato a 5-6 mega non oltre. Router fa pena. Aspetto arrivi adattatore di rete per dare giudizio finale.
Dany170 Romarioele devi vedere quale frequenza usi se 2.4 o 5ghz c'è una bella differenza di prestazioni...starlink impiega 12 ore per stabilizzarsi
zayigo Romarioele ive, carica subito a 10-15 mega poi dopo qualche secondo rimane inchiodato a 5-6 mega non oltre. l'ho lasciato andare per circa 5 minuti e oscilla sempre dai 15 ai 25mbps con la "cpe" temporaneamente in giardino con ostacoli in mezzo
Romarioele Dany170 ti ho già risposto qualche post fa. 5ghz ovviamente, sono passati giorni non ore. La stabilizzazione di 6 o 12 ore attiene solo alla ricerca di ostruzioni, non alla velocità Mi puoi postare un tuo video di uploading su google drive di un big file?
Romarioele zayigo Verso chi hai fatto l'upload? su google drive? Hai l'antanna rettangolare con adattatore ethernet? Il mio adattatore ancora non è stato spedito, mi cambiano il kit dopo la mia segnalazione di antenna "usata"
al0x99 Sono anche io di piacenza e ho appena acquistato il kit, non appena ho visto che è sceso da 80/90 a 50€ al mese. Mi arriva domani tutto ma sono rimasto sconvolto dell'ethernet, ma pazienza, 40€ di adattatore non sono così tanti alla fine, l'importante è che possa avere una connessione stabile, se rimane 24/7 sopra i 50mbps sono contento, arrivo da 18mbps. Appena la provo darò pure il mio feedback in generale
al0x99 al0x99 evacco Ancora qualche ostruzione ma so di dover metter l’antenna piu in alto perché ci sono 4/5 alberi ma è davvero pazzesco..
DerAdler Romarioele Il mio adattatore ancora non è stato spedito, mi cambiano il kit. Se posso chiedere: la non spedizione è un ritardo loro e ti hanno quindi proposto il cambio kit/antenna, oppure hai fatto tu richiesta (magari indicando i "problemi" oggetto di questo thread e del fatto che volevi provare connesso via Ethernet?).
zayigo Romarioele Verso chi hai fatto l'upload? su google drive? Hai l'antanna rettangolare con adattatore ethernet? Verso Google Drive, antenna rettangolare con adattatore ethernet connesso ma il test è stato fatto in WiFi dal router Starlink
Romarioele sono due aspetti diversi: l'adattatore è in ritrardo per loro problemi logistici, ritengo il kit mi viene sostituito perchè mi è arrivato usato e l'ho segnalato
DerAdler Romarioele ah, scusa avevo impropriamente ipotizzato che avessi chiesto/ottenuto che ti fornissero l'altro kit di antenna che ha anche la porta Ethernet integrata (risolvendo indirettamente la questione adattatore esterno e, magari, offrendo maggiore performance).