• Off-topic
  • app per "share screen" su telefono con display rotto

ciao
esiste un app su pc per poter condividere lo schermo di un telefono con lo schermo rotto sul pc?

• H2o ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

Per Samsung c'è Phone Link di Windows - il problema però sarà abilitarlo sul telefono, Phone Link..

Teams ti permette di condivide lo schermo in una riunione anche del telefono

graz si ma il problema è che il telefono ha il display rotto

• graz ha risposto a questo messaggio

siummino Rotto nel senso che proprio è inutilizzabile e non si vede nulla?

ADB mi pare abbia una funzione per "virtualizzare" il telefono collegato e farlo apparire su schermo (come una VM per intenderci).
          Però c'è sempre il problema che va attivato il debug sul telefono e accettata la schermata di collegamento.
          Anche a me serviva una cosa del genere (per lo stesso tuo motivo) ma credo in quel modo non si può fare.
          Personalmente ci ho rinunciato a cercare un modo per farlo funzionare così e ho optato per cambiare schermo del cell.

• marxo ha risposto a questo messaggio
            • [cancellato]

siummino Non si può tipo collegare via usb?

No, Phone Link funziona via WiFi. Il problema è che devi abilitarlo sul telefono e registrare il telefono con il PC - se il display è rotto e non funziona per nulla...

io come soluzione drastica ho dovuto attivare VoiceOver con Google Assistant (non con poche difficoltà) e controllato tramite un mouse esterno collegato con un adattatore USB C - USB A. Te lo consiglio proprio se devi recuperare cose importanti perché devi starci molto a smanettare

• Modificato

siummino Se il telefono ha usb c prendi un hub, collega il video ad un monitor e come input un mouse. Telefono funzionante al 100%.
              Ho estratto dati da telefoni distrutti ma che si accendevano in questo modo

EDIT: aggiungo che su alcuni modelli a memoria perchè si abiliti lo schermo out serve inserire il pin/codice via tastiera, quindi nel caso basta fare questo step prima

H2o hub

che tipo di hub?

H2o serve inserire il pin/codice via tastiera

volendo c'è l'impronta digitale

Paolino1985 ormai lo schermo è morto.. neanche si accende

marxo si ma per attivare debug serve approvare la connessione

17 giorni dopo

siummino Paolino1985 ormai lo schermo è morto.. neanche si accende

infatti mi sono dimenticato di dire che il procedimento sarebbe da fare alla cieca ma mi rendo conto che può essere molto complicato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile