ciao
esiste un app su pc per poter condividere lo schermo di un telefono con lo schermo rotto sul pc?
app per "share screen" su telefono con display rotto
[cancellato]
Per Samsung c'è Phone Link di Windows - il problema però sarà abilitarlo sul telefono, Phone Link..
[cancellato] Non si può tipo collegare via usb?
Teams ti permette di condivide lo schermo in una riunione anche del telefono
- Modificato
ADB mi pare abbia una funzione per "virtualizzare" il telefono collegato e farlo apparire su schermo (come una VM per intenderci).
Però c'è sempre il problema che va attivato il debug sul telefono e accettata la schermata di collegamento.
Anche a me serviva una cosa del genere (per lo stesso tuo motivo) ma credo in quel modo non si può fare.
Personalmente ci ho rinunciato a cercare un modo per farlo funzionare così e ho optato per cambiare schermo del cell.
[cancellato]
siummino Non si può tipo collegare via usb?
No, Phone Link funziona via WiFi. Il problema è che devi abilitarlo sul telefono e registrare il telefono con il PC - se il display è rotto e non funziona per nulla...
adanf io ho sempre utilizzato https://github.com/Genymobile/scrcpy
però come hai detto te va attivato il debug usb, che magari collegando un mouse si potrebbe fare
io come soluzione drastica ho dovuto attivare VoiceOver con Google Assistant (non con poche difficoltà) e controllato tramite un mouse esterno collegato con un adattatore USB C - USB A. Te lo consiglio proprio se devi recuperare cose importanti perché devi starci molto a smanettare
- Modificato
siummino Se il telefono ha usb c prendi un hub, collega il video ad un monitor e come input un mouse. Telefono funzionante al 100%.
Ho estratto dati da telefoni distrutti ma che si accendevano in questo modo
EDIT: aggiungo che su alcuni modelli a memoria perchè si abiliti lo schermo out serve inserire il pin/codice via tastiera, quindi nel caso basta fare questo step prima
H2o hub
che tipo di hub?
H2o serve inserire il pin/codice via tastiera
volendo c'è l'impronta digitale
Paolino1985 ormai lo schermo è morto.. neanche si accende
marxo si ma per attivare debug serve approvare la connessione
siummino Paolino1985 ormai lo schermo è morto.. neanche si accende
infatti mi sono dimenticato di dire che il procedimento sarebbe da fare alla cieca ma mi rendo conto che può essere molto complicato