Ciao!
Sto avendo problemi di stabilità in WiFi (disconessioni, cali di velocità, ecc) e dopo alcune ricerche ho trovato un'app che permette di analizzare vari aspetti della rete WiFi locale. Da qui ho notato che la rete 5GHz a 160 MHz del mio router (Asus AX6000) si sovrappone con la rete creata da Sky Q per collegare alcuni Sky Mini. Da qui la mia intenzione di cambiare il canale di Sky Q per evitare interferenze. Il problema è che non riesco a capire come farlo e temo sia impossibile. Ho provato ad accedere all'indirizzo IP dello Sky Q, ma non ricevo risposta dal server. Qualcuno di voi lo sa?
Se ciò non fosse possibile, ipotizzavo di spostare invece il canale della rete del mio router così da evitare interferenze. Il problema in questo caso è che da quanto ho capito i canali migliori sono i primi, che però sono occupati dallo Sky Q. Se spostassi il canale del router a numeri più alti, cosa andrei a sacrificare? Velocità? Oppure è consigliabile lasciare la situazione così e non toccare niente?
Grazie in anticipo per qualsiasi dritta!