Ciao a tutti! Premetto che questa situazione va avanti da due mesi, perciò sono piuttosto esasperata.
Cerco di spiegare la situazione in maniera dettagliata, spero di essere chiara.
Avevo un contratto fiber unlimited con windtre, richiedo un trasloco della linea perchè ho cambiato casa. Nessun problema, la copertura c'è, i tecnici vengono il 5 settembre.
Quando vengono, i tecnici scoprono che anche se c'è copertura, il doppino arriva all'angolo della strada accanto alla casa e che per portarla all'interno la padrona di casa dovrebbe chiamare gli operai e fare dei lavori piuttosto invasivi.
I tecnici spiegano questo fatto alla proprietaria, e le dicono che l'alternativa è rimanere con il misto rame.
La proprietaria sceglie di non fare i lavori.
Quindi i tecnici mi spiegano cosa devo fare: chiamare wind e spiegare la situazione, così loro dichiarano "ko tecnico" e fanno una ricontrattualizzazione
Qui cominciano i problemi: nonostante abbia spiegato la situazione per giorni, openfiber continua a telefonarmi per fissare appuntamento per attivazione della linea in fibra, e da wind mi dicono solo che c'è un sollecito per ricontattarmi entro 3 giorni.
Dopo due settimane in cui nessuno si fa sentire, perdo la pazienza e dopo aver parlato con vari operatori, finamente mi spiegano il problema: non c'è stato nessun "ko tecnico", in realtà hanno solo annullato il trasferimento e, non essendoci nessuna richiesta di attivazione, in realtà non c'è nessun sollecito, quindi il comparto tecnico può telefonarmi entro tre giorni come tre settimane.
Finalmente mi contattano per ricontrattualizzare, a questo punto decido di chiudere il mio contratto, visto che stavo continuando a pagare la fibra.
Chiudendo il contratto a questo punto ho un modem di proprietà, quindi chiedo di fare un contratto "absolute", spiegando chiaramente che non posso mettere una linea in fibra.
Sia l'assistenza tecnica che il reparto attivazione mi spiegano che non ci sono problemi, absolute funziona sia con fibra che misto rame.
Nella registrazione vocale del contratto, (sottoscritto il 13 ottobre se non erro), l'operatrice specifica che la tecnologia sarà "fibra o la migliore disponibile", nel mio caso quindi misto rame. Per evitare altri problemi, lei mi dice di aver annotato sulla pratica questo problema.
Finalmente penso di aver risolto. E invece no, perchè visto che il sistema dà copertura per la fibra mi rifanno un contratto per fibra e open fiber mi contatta per attivare la linea.
Spiego nuovamente la situazione, quindi l'intervento tecnico viene annullato.
Ora da 10 giorni wind mi dice che l'attivazione è andata in ko tecnico e quindi c'è un sollecito per attivare misto rame.
A questo punto sinceramente non so cosa fare, pare che finalmente potrei aver risolto, però nonostante mi dicano che il sollecito c'è, non mi sta chiamando nessuno!! E intanto sono due mesi che aspetto di avere internet in casa. Non ne posso più di chiamare in continuazione.
Ora vi chiedo, la situazione è davvero risolta? Posso fare qualcosa per velocizzare i tempi?