DeXer Salve ho comprato un cat 6 per una connessione a 1 giga, mio fratello ha un 5e ma facendo speedtest arriva anche a 800/850, io ho un cavo cat 6 ma di 15m pero a 400 , non ci dovrebbe essere attenuazione, pero va la meta di mio fratello , qualche consiglio io comunque ho una 5g nexxt Fastweb (dovrebbe essere FWA)
matteoc DeXer I cavi sono stati testati a parità di condizioni? Il dispositivo era lo stesso? La connessione utilizzata era la stessa? Il server usato per lo speedtest era lo stesso? Comunque cerca di dare più attenzione all'ortografia e alla punteggiatura perché il messaggio è difficile da leggere.
simonebortolin DeXer Scusami ma: DeXer Salve ho comprato un cat 6 per una connessione a 1 giga, mio fratello ha un 5e ma facendo speedtest arriva anche a 800/850, io ho un cavo cat 6 ma di 15m pero a 400 , non ci dovrebbe essere attenuazione, pero va la meta di mio fratello , qualche consiglio io comunque ho una 5g nexxt Fastweb (dovrebbe essere FWA) Al posto di prendere schifezze, che son pure peggio di quello che non fa 400 Mbps (che poi c'è da chiedersi il perché) fatti consigliare un cavo decente senza proprorre due cavi schifosi cat diecimilaepassa perché preferisci...
Matteo_Mabesolani DeXer Si tratta di un cavo patch o di un cavo per cablaggio strutturato anzitutto? Quanto è lungo? Come è posato?
DeXer matteoc il dispositivo era diverso due pc separati, la connessione era la stessa(stesso modem), il server era lo stesso, i cavi non li ho testati a parità perché sarebbe un problema smontare il mio avendolo messo nelle canaline dove passano i cavi dell' antenna , Volevo capire se era un problema di cavo perchè ho usato anche lo stesso cavo che hanno montano la connessione fuori a balcone il cat 6 a per esterno con schermatura ecc. ma dava quasi le stesse performance , pensando che fosse il cavo ho cambiato pero nn mi va mai alle massime performance della connessione. Cosa dovrei fare ?
nxdrd DeXer È probabile che il problema sia dovuto al computer, non avresti modo di scambiarli per provare?
sursumcorda DeXer sursumcorda ? A quella distanza su cavo cat6a la connessione deve volare. Allora mi viene da pensare che possa essere stato intestato male. Vedi errori ethernet/IP con ipconfig? (è un po' che non uso Windows, quindi potrebbe essere indicato altrove)
nxdrd DeXer Potrebbe anche essere banalmente un problema software. Prova a invertirli, non ti costa nulla.
DeXer sursumcorda 15m da una stanza ad un altra , facendolo passare tra i tubi corrugati ho il kabelkirect cat 6 , comunque non ho visto differenze di ping
sursumcorda DeXer comunque non ho visto differenze di ping Mi riferivo ad eventuali frame persi, ma non so se ipconfig ti faccia vedere le statistiche layer 2. Se il cablaggio è indubitabile l'unica è provare con un'altra scheda di rete.
macro DeXer ma quando fai test tu, tuo fratello è online e usa pesantemente la connessione? Se si, è ovvio che non potrai andare oltre una certa soglia, a meno di non settare QoS e similari sul router. porta il tuo pc da lui e viceversa, 10 minuti di montaggio/rimontaggio e 5 di test, e fate tutto. almeno escludete il tuo cavo, e non resta che verificare il tuo pc.