moba77
Ieri mi è arrivata la mail di FiberCop, c'era scritto che i lavori per la FTTH era stati completati. Controllando dal loro sito il mio indirizzo effettivamente c'era scritto Connesso e non più Stiamo arrivando. Da quando hanno fatto i lavori fino alla scritta Connesso sono passati circa 2 mesi, ma potrebbe trascorre più tempo.
Oggi ho attivato la FTTH 1 Gbps - 300 Mbps con TIM (TIM WiFi Power Smart Fibra a 29.9 € al mese). Addirittura avrei potuto attivare la 10 Gbps, ma sinceramente 34,9 € al mese sono troppi e poi non sfrutterei quella banda non avendo ancora dispositivi compatibili. Lunedì verrà il tecnico per far entrare il cavo in fibra dal piano nell'appartamento.
Attualmente sono ancora con Fastweb e modem libero FRITZ!Box 7530 + FRITZ!Repeater 1750e con una misera FTTE 100 Mbps - 20 Mbps, effettivi 30 Mbps - 7 Mbps.
Per chiedere l'ONT devi chiamare il 187.2 oppure farlo presente quando prenderai l'appuntamento con il tecnico online, scrivendolo nell'apposita sezione prima della prenotazione.
Ora FRITZ! propone il FRITZ!Box 7530 AX o il FRITZ!Box 5530 Fiber (anche se quest'ultimo forse non viene venduto in italia).
Spero di essere stato esaustivo ed utile