• MobileFastweb
  • Impossibile ricevere chiamate dopo mnp verso Fastweb Mobile

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho accennato il problema in un’altra discussione ma ormai penso che meriti di essere approfondito: in data 27 ottobre 2022 ho fatto ormai “l’errore” di richiedere la portabilità del mio numero da Iliad a Fastweb, che si è conclusa come preannunciato via sms in data 31 ottobre 2022. Nell’area personale vedo che la portabilità ha raggiunto lo stato 5/5 e tutto dovrebbe essere a posto.

Purtroppo non è così perché, sin dal primo giorno, non riesco a ricevere chiamate da ogni operatore, eccetto Iliad.
La connessione funziona senza problemi, così come le chiamate in uscita.
Però, se qualcuno prova a chiamarmi, il numero è inesistente.

Ho segnato il problema più volte al servizio clienti, che ha aperto due segnalazioni: la prima per mancanza di copertura, dicendomi che i tecnici avrebbero dovuto effettuare dei lavori sulle antenne della mia città, dimostrandomi l’inesperienza e la mancanza di competenza dell’operatore.
La seconda, invece, pare sia stata aperta correttamente per segnalare che la portabilità non si è completata realmente al 100%, e difatti non ho neanche ricevuto un sms di benvenuto o il credito residuo del precedente operatore. L’unico inconveniente è che l’operatore non ha saputo darmi dei tempi definiti per la gestione della segnalazione.

Ora, visto che sono giorni ormai che perdo chiamate (col numero per fortuna non ci lavoro e i parenti non hanno problemi a chiamarmi su Whatsapp) come mi consigliate di muovermi?
Scrivo una pec a Fastweb o pensate che sia opportuno andare di Conciliaweb direttamente?
Non ho contemplato l’opzione del cambio operatore perché non vorrei che ci siano problemi col numero e con il credito residuo che sto ancora aspettando.

Grazie mille in anticipo.

Mia moglie si ritrova nella stessa tua situazione, MNP avvenuta, sim nera TIM, migrazione a WindTre 5G non avvenuto ma nella sua area clienti l'attivazione risulta a 5/5 e anche lei non ha mai ricevuto messaggio di benvenuto ma per il momento parte ricevere le chiamate.

Anche per il credito residuo mi sono dovuto sbattere... in pratica è da un mese che è così 5/5.

Ti consiglio Conciliaweb aprendo anche il provvedimento temporaneo.

Ho appena aperto un'istanza su Conciliaweb. Vi tengo aggiornati.

Importante aggiornamento sulla situazione: da questa mattina (chissà perché di sabato) il problema è rientrato e ricevo chiamate normalmente da tutti gli operatori.
Adesso manca solo il trasferimento del credito residuo dal precedente operatore.
Era come se la portabilità non fosse completa al 100% e si fosse bloccato qualcosa 😑

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile