night0ne A lavoro mi capita spesso che EDGE non riesca a caricare alcuni siti, anche in modalita IE
da altri browser non riesci a raggiungerli? se fai un ping -a da cmd li risolvi?
Non ho provato a pingarli ma da altri browser si e la cosa non cambia, sempre irraggiungibili o stupidamente lenti.
LSan83 Alcune schede di rete integrate nelle schede madri con "funzioni gaming" hanno driver pietosi... Alcuni modelli con il software del brand Killer avevano alcune versioni dei driver/utility a dir poco oscene.
A rilegger il brand killer mi son venuti i flashback di guerra, nel 2015 ne avevo una e avevano rilasciato un driver buggatissimo che salvava in RAM tutto il traffico di rete 😂
Capisco Chrome che è affamato di RAM ma quando ho visto 64GB pieni dopo che non avevo fatto altro se non guardar YT e scaricar due cose in croce tutto il giorno ho realizzato probabilmente qualcosa non andava 😂
mark129 Beh il problema o è locale o è connesso al firewall: il test con la provvisoria (o meglio una live linux) servirebbe ad escludere con ragionevole probabilità che sia locale (dovuto all'ambiente sw della macchina) nel caso permanesse identico.
Matteo_Mabesolani Un mio collega aveva avuto problemi di caricamento siti https imputabili alla scheda di rete. Alla fine dopo mille prove e capito che era quella è stata sostituita e il problema è sparito. Mai capito come influisse.
Domani proverò con una scheda USB e con la modalità provvisoria, dubito sia il firewall perché appunto su ogni altra macchina nella sede funziona tutto senza problemi.