giulio21 facciamo un passo indietro,se guardi il mio primo post io chiedevo quale potesse essere la scelta migliore sulla piattaforma,visto che sui chipset da notebook non sono molto ferrato,ho postato 2 notebook,uno con piattaforma ryzen e uno con i5 11sima generazione e grafica mx350 dedicata chiedendo poi,visto che uno dei due era dorato di oled,se il rischio di ritenzione immagine fosse reale o se si potesse andare sereni,ho indicato lo shop dove lo prendo solo a titolo informativo,giusto per avere qualche dritta su qualità dello schermo o tastiera o altre cose che per esperienza diretta di chi li usa potesse aiutarmi. La scelta dello shop è semplice,sono anni che mi servo da loro e ho avuto bisogno anche per l'assistenza,per farti un esempio ho avuto un problema con una scheda madre Asus sulla quale non funzionava più la porta ethernet dopo 1 anno,ho portato la scheda e me ne hanno data una di pari caratteristiche della gigabyte in sostituzione,la Asus è stata mandata in riparazione.stessa cosa per Una sapphire 5770 che dopo quasi 2 anni aveva problemi,mi hanno sostituito la scheda con una gtx560ti scalandomi per intero la 5770 e mandandola in riparazione. Se permetti questo tipo di servizio ha un costo che personalmente sono disposto a pagare.
Purtroppo sono all'estero e rientro martedì,quindi le promo sono scadute,ho postato 3 modelli qualche post fa giusto per vedere se qualcuno avesse esperienze con questi modelli,io ho visto l'm513 oled,mi piace,ma magari qualcuno mi dice che ha una tastiera scadente,o una batteria che non dura o che lo schermo è un oled scadente,cose che solo un esperienza diretta può far saltare fuori.