Buongiorno ragazzi,dovrei prendere un notebook stando assolutamente sotto i 629 euro e lo prenderei in un negozio next in quanto mi trovo bene, è vicino a casa mia e per l'assistenza non devo passare dalle varie catene o assistenze on line. Chiedo a voi quale sarebbe la scelta migliore sul chipset in quanto a portatili sono abbastanza carente,tra https://www.nexths.it/Products/details/sku/59S24EA e https://www.nexths.it/Products/details/sku/K513EQ-L1220T cosa mi consigliereste?
Il secondo è dotato di oled che è bellissimo,ma non sarebbe a rischio di ritenzione immagine?
Da quello che ho capito il ryzen 5700u sarebbe da preferire come chipset ma il secondo ha grafica dedicata,niente di potentissimo ma sempre più veloce della Vega 8... Cosa ne dite?

• Modificato

leo108 Lato CPU non c'è storia, il 5700u è decisamente sopra all' i5 oltre ad essere più recente.
    Ma non soffermarti su CPU e GPU, sono da considerare anche RAM, memoria, display, tastiera e qualità costruttiva. Per queste ultime tre cose l'HP è veramente scadente: qualità costruttiva da fascia molto bassa, tastiera e touchpad neanche a parlarne e display molto probabilmente da mal di testa.

Comunque visto che hai il negozio vicino casa puoi andare a vederli di persona e valutare le altre cose oltre alle componenti interne.

edd dici di puntare diretto al modello Asus? Trovare qualcosa che non sia OLED o posso andare tranquillo?

• edd ha risposto a questo messaggio

leo108 Non conosco proprio quel modello Asus, non saprei aiutarti. Potresti cercare qualche recensione sul web, ad esempio questa

• leo108 ha risposto a questo messaggio

edd si si La avevo letta,e calcolando che la recensione fu fatta quando il prodotto costava quasi 1000 euro direi che al prezzo di oggi si potrebbe anche fare...

leo108 non sarebbe a rischio di ritenzione immagine?

sì e se non ricordo male asus, come altri, implementa un meccanismo di traslazione ciclica dell'immagine a livello di pixel in modo che l'immagine non rimane statica e al tempo stesso l'utente non se ne accorge, a latere concordo sulle valutazioni generali di @edd

nexus vi ringrazio per i pareri ragazzi,procederò all'acquisto appena rientro dalle ferie

• nexus ha risposto a questo messaggio

leo108 ah un chiarimento: sempre se non sbaglio quel meccanismo di "sicurezza" sugli oled è implementato a livello di driver windows e non di bios pertanto se conti di usarci linux forse è meglio informarsi più in dettaglio...

nexus userei windows,quindi dovrei non avere problemi

leo108
                Nei 2 modelli Ryzen batte Intel di un 50% come prestazioni complessive ma perde di un 5% in single thread!

Evita Asus, Acer, cerca di stare su HP, Toshiba, Lenovo, se non altro per assistenza. Le due A sono famose per lasciarti nei guai se qualcosa non funziona.

TestNow ho avuto molti Asus e mai avuto problemi con l'assistenza, comprese sostituzioni integrali del dispositivo con ritiri e spedizioni a carico loro.

TestNow io lo prenderei in next che sono Asus point con assistenza dedicata,su quello sarei abbastanza tranquillo

• giuse56 ha risposto a questo messaggio
                    • Modificato

TestNow Evita Asus, Acer, cerca di stare su HP, Toshiba, Lenovo, se non altro per assistenza. Le due A sono famose per lasciarti nei guai se qualcosa non funziona.

Sei un venditore, un tecnico informatico e quindi hai avuto a che fare con migliaia di dispositivi e un numero considerevole di pratiche di assistenza o stai parlando per sentito dire?

Io qui posso portare la mia testimonianza con due Asus e due Acer avuti e non ho mai avuto problemi irrisolvibili neanche con assistenza, posso condividere l'esperienza di un amico che ha avuto molti problemi con un HP ed è stato tenuto fermo mesi con l'assistenza HP che rimandava indietro il notebook sempre difettoso. Ma non posso certo dire: evita questo, evita quello, perché 10 anni fa al mio amico è successo questo, perché a mia zia quello o perché a me quest'altro.

TestNow Hai sconsigliato proprio le aziende "migliori" e consigliato le peggiori. Ma leggi cosa scrivi almeno?
                      HP sono i peggiori portatili mai visti, un po' in tutte le fascie, a maggior raggione in quella consumer-home. Per non parlare di lenovo e toshiba (ormai azienda morta? Forse? Non vedo più un loro portatile dai tempi dell'elementare).

leo108 Prendi l'ASUS e stai tranquillo, è migliore rispetto al hp da te linkato.

giuse56 grazie giuse,infatti ho gia deciso per quel Asus,sembra davvero un buon prodotto

giuse56 Anche tu sei estremista con i marchi.
                        Ogni marchio ha le sue linee di prodotto, quindi vende sia prodotti da due lire, sia prodotti eccellenti.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

edd Sei un venditore, un tecnico informatico e quindi hai avuto a che fare con migliaia di dispositivi e un numero considerevole di pratiche di assistenza o stai parlando per sentito dire?

Non parlo per sentito dire; comunque non apprezzo questo genere di insinuazioni, prenditi pure un Acer o Asus, affari tuoi se non ci credi.

edd Io qui posso portare la mia testimonianza con due Asus e due Acer avuti e non ho mai avuto problemi

Cugginate quindi!

giuse56 Hai sconsigliato proprio le aziende "migliori" e consigliato le peggiori. Ma leggi cosa scrivi almeno?

Sulla base di cosa sarebbero migliori?
                          Comunque potresti anche evitare di offendere!

giuse56 HP sono i peggiori portatili mai visti, un po' in tutte le fascie, a maggior raggione in quella consumer-home.

Peccato che io ho solamente postato riguardo all'assistenza, se bisogna pure spiegartelo siamo messi veramente male, oltre che offensivo, arrogante te la suoni e te la canti.

TestNow non apprezzo questo genere di insinuazioni

Non farle per primo allora, hai scritto un commento di un'inutilità estrema e qualcuno doveva pur fartelo notare.

TestNow Cugginate quindi!

Certo, per questo motivo non vado in giro a dire: " prendi assolutamente Asus o Acer" come hai fatto tu.

Comunque, se non ti sta bene che qualcuno possa contrariarti, non scrivere nulla sui forum.

edd Non farle per primo allora, hai scritto un commento di un'inutilità estrema e qualcuno doveva pur fartelo notare.

Sei il nuovo moderatore del forum?

edd Certo, per questo motivo non vado in giro a dire: " prendi assolutamente Asus o Acer" come hai fatto tu.

Io non mi baso su singoli casi; ti basta il fornitore di diversi ospedali, quindi diverse centinaia di Notebook?

edd Comunque, se non ti sta bene che qualcuno possa contrariarti, non scrivere nulla sui forum.

È il modo con cui lo fai il problema. Comunque scendi dal piedistallo e fatti un bagnetto d'umiltà, i toni offensivi che utilizzi non sono il modo corretto per discutere sui forum. Bastava chiedere invece che attaccare a testa bassa.

• Hadx ha risposto a questo messaggio
                              • edd ha messo mi piace.

TestNow È il modo con cui lo fai il problema

Anche il modo in cui ti stai esprimendo tu ora non è conforme a quello che vogliamo sul forum.

@edd @TestNow Cerchiamo di usare toni più appropriati, non è una guerra, si può discutere serenamente e quando lo si fa ne giovano tutti.

Al prossimo messaggio con questi toni sospendiamo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile