edd Anche tu sei estremista con i marchi.
Ogni marchio ha le sue linee di prodotto, quindi vende sia prodotti da due lire, sia prodotti eccellenti.
Certo sicuramente, c'è chi si è preso un x360 hp qualche anno fa, e fa pena in tutto. Se non ci credi puoi chiedere nel gruppo tg di fibraclick bar, te lo potrà pure testimoniare l'utente stesso. Ed anche io sono "purtroppo" possessore di pc portatile hp. Tra cui proprio a giorni lo dovrò portare in assistenza per vari motivi:
1)Cerniera semi-rotta
2)Ventola che fa un rumore assurdo, non normale e non è a causa della polvere, ma proprio sembra che si siano rotte le pale interne.
3) Lentezza generale, nonostante abbia un SSD.
4) Surriscaldamento assurdo, ma quello è colpa della CPU intel e del sistema di raffreddamento che hanno fatto e fanno ancora ad oggi da cani quelli di HP.
5) Per non parlare della batteria 🔋 che dopo 12 mesi si è guastata (quella originale) e quella sostitutiva solo 6 mesi dopo 🙈
Ho anche un mio amico che si è preso l'hp 2 anni dopo di me, con i5 8th gen e scheda Nvidia, anche lì dopo poco meno dei 24 mesi, batteria morta. E lui a differenza mia usava il PC poche volte. Forse 3 volte al mese esagerando, per poche ore.
Ho sempre invece un asus vivobook con i7 8th gen + scheda nvidia dove, si la batteria dura meno, ma passati i 24 mesi funziona ancora la batteria. Va veloce e scattante e schermo e audio ancora perfetti. Ventola silenziosa, e non si è distrutta. Nonostante esso viene usato tutti i giorni, e non nego che qualche caduta a terra l'ha fatta, piegandosi però solo leggermente l'angolo.
Posseggo (sempre portatile) Acer di 5 anni fa, che ancora oggi, assurdo voi direte, funziona alla perfezione. A partire dalla ventola e pure la batteria. Riesce ancora a fare 2 ore di uso normale, senza problemi. Cosa impossibile con hp visto che è morta la batteria. Ma anche quando funzionava non ha mai durato granché.
Quindi le mie motivazioni non sono infondate, ho esperienza in primis ed anche raccontate da tecnici ed amici miei. Tra cui 1 di quegli amici, è proprio il mio migliore amico.
TestNow Sulla base di cosa sarebbero migliori?
Comunque potresti anche evitare di offendere!
Offendere? E dove?🤣 Sono soltanto realista, ma evidentemente non te ne sei accorto. L'esperienza con HP l'ho scritta sopra. Se vuoi però ti racconto di quella del lenovo che abbiamo a scuola tenuto sempre dentro l'alloggiamento, già dopo 1 anno e mezzo di uso si è rotta la porta HDMI e porta ethernet, per farti capire quanto sono buoni. PC non da 2 soldi, ma con dei discreti i5 di 10th gen.
Lenovo della mia amica ha fatto la stessa fine, ed aveva un i7 a bordo. Ha sempre avuto problemi di driver quel PC e lentezza, nonostante ssd. L'asus invece che ha ancora oggi con i7 di 4 th gen, va meglio per assurdo.
E comunque non mi puoi paragonare gli hp consumer vs asus consumer sono proprio un'altro mondo. Mentre asus monta pannelli LCD di miglior qualità, touchpad e audio harmon/kardon o comunque di qualità. Hp montano display, touchpad e casse audio schifose. Per non parlare dei problemi col driver audio riscontrato in tutti i PC hp che ho avuto ed anche amici miei. Ogni tot i driver audio morivano con config nuova fatta da hp stessa con tutta l'immondizia di sw preinstallata, successa stessa cosa al mio amico ovviamente. Ho dovuto piallare tutto, reinstallare Windows 10 perché ogni tot tempo compariva il problema. E l'audio era tagliato/assente.
Devo continuare ancora?
TestNow Peccato che io ho solamente postato riguardo all'assistenza, se bisogna pure spiegartelo siamo messi veramente male, oltre che offensivo, arrogante te la suoni e te la canti.
Anche con quella io mi sono trovato malissimo, quindi...