Buongiorno a tutti. Come da titolo posseggo un modem huawei b535-232 all interno del quale ho inserito una scheda sim tiscali. Ho inserito il corretto Apn ma entrando nel modem sulla schermata Home trovo la scritta " NESSUN SERVIZIO. FARE CLICK QUI PER UN CONTROLLO". I LED che indicano la potenza del segnale sono tutti spenti. Sembrerebbe come se la sim non riesca a registrarsi sulla rete. Ho provato a fare una ricerca manuale della rete e ottengo come risultato tim e vodafone. Procedendo alla registrazione manuale sia su Tim sia su Vodafone mi da esito negativo. Per certo so che Tiscali si appoggia a Tim ma nulla. La scheda sim è stata provata sia su tablet sia su telefono samsung e con i giusti parametri funziona perfettamente. Inizio a pensare che ci sia una sorta di incompatibilità tra la scheda sim tiscali ed il modem huawei b535-232. Sul modem è installato l ultimo firmware disponibile e sullo stesso sono state inserite schede sim di iliad e tim che funzionano perfettamente.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio
    edofullo ha aggiunto il tag Tiscali .

papi197415 Ma è una normale SIM mobile?

Camel90 è una sim dove ho minuti ed SMS illimitati con 150 gb. È una scheda da 128 kb

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

papi197415 E se la metti sul telefono la SIM ti aggancia la rete?

Camel90 aggancia la rete, navigo e parlo senza problemi

papi197415 sto cercando su internet ma non riesco a trovare nulla per una eventuale incompatibilità di tiscali col modem in questione. Un mistero!

papi197415 ah si scusa non avevo letto bene che lo avevi gia scritto nel primo messaggio.
            Comunque mi pare di ricordare di un altro utente che utilizzava Tiscali con router Huawei. Le bande sono tutte abilitate?
            Prova magari a fare un reset del router, altrimenti non saprei.

Ma il router è no brand?

Camel90 ho effettuato già il reset del modem e nulla. Per le bande sto utilizzando l 'hack per l selezione manuale. Le sto provando tutte senza nessun riscontro positivo

Camel90 il modem è no brand

papi197415 Però la rete la aggancia, come si vede dalle statistiche radio.
                Provato ad attivare il roaming?

Camel90 attivato roaming...nulla. ho chiamato sia tiscali sia huawei. per tiscali la scheda può funzionare anche su router. il reparto tecnico huawei ha preso in carico la problematica. mi faranno sapere...

Camel90 in effetti si, si aggancia ma non si autentica con tim. huwei dice di non avere uno storico di problemi di questo tipo con tiscali

papi197415 stasera sarò in un altro luogo e proverò ad effettuare la connessione con un altra antenna... magari è un problema di rete locale... ti aggiorno cmq...grazie

papi197415 Puoi pubblicare la pagina delle impostazioni dell'APN?

papi197415 ma su autenticazione oltre a PAP cos hai?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile