• FWA
  • Starlink riduce il canone in Italia a 50€ al mese

Ho appena ricevuto un’ulteriore diminuzione del canone di Starlink. Effettivamente nell’ultimo periodo la linea non supera mai i 120/150 Mbps però bisogna ammettere la grande serietà di questa azienda che riconosce da sola il “degrado” delle prestazioni e abbassa il canone portandoli a livelli davvero competitivi!

Canone ridotto a 50 Euro anche per me ma nessun degrado, con velocità di punta sopra i 300 Mbps in download e, 5 minuti fa, sopra i 250 Mbps (server Deutsche Telekom di Francoforte), dishy in provincia di Pavia. Non riducono il canone per “degrado” delle prestazioni ma perché hanno pochi clienti in Italia.

Non vorrei fosse il primo passo per un datacap stile usa e Francia… sarebbe una delusione

Amenic in che senso Francia? Sapevo di Operatori in UK con datacap (eg. A&A), ma non pure in Francia o cmq in UE... 🤔

EDIT ok e' starlink stessa 🤦

• Amenic ha risposto a questo messaggio

harbinger io pure 50€ al mese...sono d'accordo con te non centra il degrado prestazioni ma solo aumentare la domanda riducendo il costo mensile in europa....da agosto ad oggi hanno ridotto del 50%.

Anche a me è arrivata la stessa email. Sembra un buon punto di partenza per rendere Starlink un po' più competitivo

harbinger personalmente i 300 Mbps li facevo ad un mese dal lancio in Italia. Da mesi ormai la mia linea (che non ha ostacoli) non supera i 130/150 Mbps in nessun orario. Ho dovuto aggregare anche una fttc ed una 5g per arrivare a punte di 350 Mbps (velocità che appunto facevo quasi solo con Starlink).

Secondo me le stazioni a terra sono leggermente “intasate” e anche il troughput massimo gestibile dai satelliti attuali…

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

LATIITAY non ho capito se è effettivo o meno. (Non mastico il francese). Parlavano di ottobre, in caso di superamento 250gb mensili in caso di traffico elevato potrebbero usare limitazione ecc. su Reddit leggo di un basso numero di utenti in Francia (4000) quindi magari è ancora presto per vedere il cap effettivo. Ad oggi, HW a parte è un prezzo bomba.

Beh per 50€ al mese sicuramente diventa un'ottima alternativa per chi si ritrova sperduto nel nulla con nessun'altra alternativa. Se non altro non spende fino a 3-5 volte quanto spende uno in città.

Ho ordinato il kit, lo proverò.
          Anche 150 mega sarebbero una manna per me, con la ftth ancora lontana e la mia fttc a 30 mega da 7 anni.
          Vi dirò.

matteoc ha cambiato il titolo in Starlink riduce il canone in Italia a 50€ al mese .

una domanda e se dopo il mese di prova uno vuol restituire il kit, che spese deve sostenere?

Stavo per fare un post ma è già arrivata la notizia degli sconti almeno...

E' una buona notizia, nel giro di pochi mesi hanno dimezzato il canone mensile. Evidentemente vendevano pochi abbonamenti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile