Ciao,
abito a Torri di Quartesolo in una zona senza FTTH, che dovrebbe arrivare nei prossimi anni grazie al piano Italia 1 Giga, e con FTTC rigida. Sono ottimamente coperto da Eolo 100 ad € 29.90 mensili con possibilità di upgrade a 200 mbps, abito a circa 1,6 km dalla BTS e gli speedtest sono sempre a 102/20, con ping inferiore ai 20 ms. Uso la connessione principalmente per lo streaming e l'utilizzo del Nas, saltuariamente per il gioco online con Ps5.
Di recente sono stato coperto da Fastweb FWA 5g, la BTS è a 260 m da casa mia senza nessun ostacolo: in mezzo c'è un campo ed è perfettamente visibile. Tra circa 18 mesi cambierò anche casa, andando comunque a stare a 50 m da dove sono ora. Mi consigliate di restare fedele ad Eolo o di passare a Fastweb?

zanza Mha, se con Eolo hai la possibilità di avere la 200 io onestamente rimarrai con loro.
    Poi se ti interessa solo vedere lo Speed test piu veloce passa a Fastweb....

zanza Mi consigliate di restare fedele ad Eolo o di passare a Fastweb?

Bel dilemma, visto poi che la BTS del 5G l'hai praticamente dentro casa, decisione difficile da prendere, se puoi fai dei test con il 5g, poi vedi tu.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Io starei con eolo 1) per la minore latenza media 2) per l'assistenza terribile e la disorganizzazione cronica di fastweb

Camel90 E a cosa servirebbe?
        FWA Fastweb non è mica il 5g mobile

Hai letto forse 5g mobile? ho scritto di fare dei test, era sottinteso che si riferiva all'FWA visto che deve cambiare casa, può utilizzare il periodo di prova e caso mai recedere.

Camel90 sembrava 😀 se leggi attentamente il post i iniziale, l'argomento era su Eolo FWA, o Fastweb FWA 5g, e sinceramente, vista l'esigua distanza della BTS FW 5g, resta difficile esprimere un parere su quale consigliare.
          ciao!👍

antonioerpanettone e sinceramente, vista l'esigua distanza della BTS FW 5g, resta difficile esprimere un parere su quale consigliare.
            ciao!👍

Si ma la distanza conta il giusto se si guardano altri parametri, per esempio quelli giustamente elencati da Juza , anche per questo io consiglio Eolo.

Grazie a tutti, direi che mi avete convinto a tenermi Eolo.

zanza Grazie a tutti, direi che mi avete convinto a tenermi Eolo

Secondo me....fai pure bene!

Io con fastweb quando funziona ho ben altro numeri ma ci rimetto in ping medio e soprattutto in salute quando mi tocca chiamare l'assistenza

Juza Provenendo da una FTTC che faceva pena pietà e compassione, (quando funzionava bene ero sui 50 mega) "viaggiare" a 200 mega per me è un sogno!

• Juza ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile