Salve ragazzi, mi scuso per la questione un po' lunga e complessa da seguire ma sto impazzendo dietro la copertura FTTH del mio indirizzo.
Cerchero' di spiegarmi al meglio,
Inizio con il dire che da svariati mesi sono stati ultimati i lavori sia FiberCop che OF sia nel condominio che in strada per la posa della FTTH,
Tuttavia questa ancora non risulta presente o attivabile nella mia strada, che e' una traversa di una strada principale, dove in quest'ultima la FTTH risulta attivabile
Cerchero' di essere un po' piu' chiaro usando i nomi delle vie in questioni
La questione sta avvenendo a Caserta, io sono ubicato precisamente in Via Clanio, civico 14, dove Via Clanio e' una traversa di Via Giulio Antonio Acquaviva che e' la strada principale a cui si lega.
Ora la situazione e' questa
Tutta Via Giulio Antonio Acquaviva dal primo civico al 129 risulta coperta in FTTH sia FiberCop che OF,
poi dal civico 130 al 215 c'e' una specie di black spot dove la FTTH non e' presente malgrado in strada e nei palazzi siano presenti tutti gli apparati gia' da mesi e mesi, e poi nuovamente dal civico 216 in poi l FTTH risulta nuovamente disponibile.
Guarda caso, la mia traversa Via Clanio e' proprio situazta in mezzo a questo intervallo di civici scoperti di Via Acquaviva.
Io veramente non riesco a venire a capo di questa situazione e vorrei quindi chiedervi se magari c'e' qualcuno nel forum che possa aiutarmi ad effettaure una verifica piu' accurata e capire la causa di questo "buco" scoperto nella mia zona.
Sia nella mia traversa che in questo "black spot" della strada principale c'e' letteralmente tutto l'hardware per la FTTH ma non risulta disponibile.
inoltre, fun fact: Sono stato ricontattato proprio da ENEL in questi ultimi giorni che volevano propormi il loro contratto in FTTH dicendomi di controllare l'indirizzo sul loro sito, ma la mia Via Clanio NON ESISTE proprio sul sito ENEL 😂
Spero che qualche anima pia possa aiutarmi in questa pazza indagine, grazie 🙂