@mariop, @[cancellato], @bio1712
Lo screenshot infatti gli ho detto di inviarlo direttamente alla Polizia Postale, non era una semplice minaccia di farlo, e gli ho pure consigliato di andare in caserma a denunciare il fatto. Questi "furbastri" vanno perseguiti fin dall'inizio e non lasciati liberi di minacciare. E' un dovere civico, se tutti lo facessero questi non avrebbero vita facile, altrimenti ci sarà una prossima vittima e così via; la catena va spezzata il prima possibile.
Vendicato perché non riceverà quanto richiesto con le sue minacce! 🙁
hento esatto. la quantità di perditempo, furbi, imbecilli ed azzeccagarbugli di vario genere (come il truffatore descritto nell'OP) che si trovano sui vari marketplace è imbarazzante.
Io ero rimasto a quelli classici che ti mandano allo sportello ATM per accreditarti subito sulla carta di credito il pagamento dell'oggetto/bene che hai messo in vendita, con la solita procedura che invece di accreditare te li prelevano! 😃
Ormai quando metti in vendita qualcosa è quasi automatico che vieni contattato da qualcuno che non contratta neppure, vuole immediatamente l'oggetto/bene e vuole pagarti immediatamente. E' come che facciano a gara per essere i primi per "inchiapettarti"! 😃