Ciao a tutti, vorrei acquistare il router in oggetto come router primario per Eolo.
Vorrei capire se ha i DDNS su No-ip, e se supporta OpenVPN. Ho trovato poco e nulla in giro per il web, quindi chiedo qui che magari trovo qualcuno che lo usa.
Vi ringrazio!

ErminioOttone perdonami, se hai trovato poco o nulla, significa che o non hai cercato affatto o non hai messo il giusto impegno.

https://www.google.com/search?q=openvpn+mikrotik&oq=openvpn+mikrotik&aqs=chrome..69i57j0i512l9.2117j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

https://www.google.com/search?q=ddns+mikrotik+no-ip&ei=MB9eY86FNMXBxc8PtuiLsAg&oq=ddns+mikrotik+no&gs_lcp=Cgxnd3Mtd2l6LXNlcnAQARgAMgcIABCABBATMggIABAWEB4QEzIICAAQFhAeEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QEzIICAAQFhAeEBMyCAgAEBYQHhATMggIABAWEB4QEzIICAAQFhAeEBMyCAgAEBYQHhATOgoIABBHENYEELADOgcIABCwAxBDOhIILhDHARDRAxDIAxCwAxBDGAE6BwgAEIAEEA06BggAEB4QDToGCAAQFhAeOggIABAWEB4QCjoKCAAQFhAeEAoQE0oECEEYAEoECEYYAFDhAVjPA2CeEGgBcAF4AIAB-AGIAdwEkgEFMC4yLjGYAQCgAQHIAQvAAQHaAQQIARgI&sclient=gws-wiz-serp

Ti suggerisco di acquistare un MikroTik solo se sai veramente utilizzarlo, non è un router per principianti.

Ad ogni modo supporta OpenVPN in UDP e per dyndns si può usare la funzione integrata ip-cloud che ha oppure usare script per farlo funzionare con il normale No-ip. Ripeto che non è immediatamente facile da usare e se non lo configuri a dovere sia non funziona con le giuste prestazioni, sia può essere una periferica esposta su internet e soggetta ad abusi e utilizzo non autorizzato.

maggiore81 Ad ogni modo supporta OpenVPN in UDP e per dyndns si può usare la funzione integrata ip-cloud che ha oppure usare script per farlo funzionare con il normale No-ip.

In più dalle ultime versioni di ROS si possono mettere pure container docker, quindi fargli fare un po' di tutto (tenendo presente di che tipo di hardware è dotato, ovviamente)

maggiore81 Quello che volevo sapere, grazie mille. Allora provvedo ad acquistarlo il prima possibile, che quello che mi han dato con Eolo é strablindato e limitato.

edofullo In più dalle ultime versioni di ROS si possono mettere pure container docker

I container docker sono solo per le versioni ARM, ARM64 e x86