fabiondo salve ho una 100 mega tim che va 70/20 modem fritz box 7530 quando uso dazn in tv e su altra tv gioco online con la ps5 lagga e quindi credo sia una questione di priorità o pacchetti non so. siccome banda c'è ne sta a sufficienza posso agire da modem nelle impostazioni per dare priorità alla ps5 e non avere problemi? (ho messo in fitri- priorità- la ps5 ma niente online lagga) appena spengo dazn su altra tv va benissimo
giuse56 fabiondo Allora non è normale. Domandavo, perché spesso le persone collegano la play al WiFi o tramite ripetitori wireless/Powerline via cavo, che non è la stessa cosa di collegarla direttamente via cavo al router. Se tu l'hai collegata via cavo al router, è un comportamento strano, quello dell'aumento di latenza. Non so dirti come risolvere perché non ho mai avuto un fritz però so che si possono mettere delle regole/attivare opzioni per limitare il bufferbloat a linea carica. Ti consiglio più che altro un modem/router che sappia fare Qos bene, tipo anche i keenetic dovrebbero andar bene.
linux1si Per dare priorità al dispositivo PS5, Accedi nella pagina del router fritz.box Inserisci la password del fritz.box Vai nel menu Rete Locale Entra nel sottomenu Rete Individua la PS5 e clicca sulla matita Ti consiglio di impostare un IP fisso della PS5 e spuntare le caselle " Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4 " & " Consentire le abilitazioni porte automatiche per questo dispositivo " Individuare " caratteristiche di accesso " E spuntare anche la voce " Dare priorità a questo dispositivo "