Salve a tutti, apro questa discussione ,per capire se qualcuno di voi, piu esperto di me, ha qualche consiglio da darmi o eventualmente qualche soluzione, perche sto letteralmente impazzendo......Ho fatto un impianto con due antenne sul tetto poynting, e un fritz 6850 5G
Con sim windtre. Riesco ad arrivare con la configurazione che ho fatto a 110 in down e 60 in upload ma ho un problema che non capisco come e se posso ovviarlo ,in qualche modo. Per avere queste prestazioni e una linea stabile devo lasciare il modem che aggrega in automatico e che si colleghi aggregando una banda 4G e una 5G DSS allora navigo veloce. Lasci in manuale solo la parte che dice non usare 3G ma usa la connessione 4g aggregata a 5G DSS. Fin qui nulla di strano infatti mi aggrega l'unica banda nella mia zona disponibile 5G DSS a 1800 mhz con la 800mhz in 4G e va benissimo e i parametri sono ottimi -60 db da quando ho messo le antenne. il problema e che sovente ,non mi ero accorto finche non ho visto le sigle nel modem ,e la linea andare peggio, e come se il 5G e il 4G venissero sostituiti da due celle diverse e i valori passassero a -90 db anche se il modem vede sempre la stessa distanza 900 metri 1,2 km......quindi la linea va peggio sobbalza e arriva a circa 35 mega in down.....poi smanettando aggiornando le reti,dal modem con aggiorna reti, riavviando il modem o aspettando un giorno o due mi ritrovo nuovamente le celle di prima e non vedo piu queste e funziona dinuovo bene......ma non capisco come sia possibile, e la prima volta che mi capita......allego 2 schreenshot per farvi capire la differenza......uno e con le stesse bande 4G da 800 e 5G DSS ma con due celle a -90db e non va tanto bene laltro stessa cosa ma con due celle a -64 db che va benissimo e non sapevo nemmeno che esistessero altre due celle e quando cambia le altre due non me le visualizza piu il modem e come venissero sostituite.