• FWAPoste
  • SIM PosteMobile Casa Web aggancia sia rete WindTre che Vodafone?

ciao tutti
ho acquistato un b818 dalla germania brandizzato vodafone
il vendiore mi aveva assicurato che funzionava con tutte le sim
io uso una sim postemobile che dovrebbe usare la rete wind ma continua ad agganciare la rete vodafone
premetto che l'ho acquistato per sostituirne uno italiano della tim pensando di guadagnarci in fatto di prestazioni,
ma quello tim appena inserita la sim delle poste si connetteva senza problemi questo no
avendo l'antenna wind a 300 mt mi si connette a un'antenna vodafone a 10 km
come risolvo?

• x_term ha risposto a questo messaggio

sc1072 io uso una sim postemobile che dovrebbe usare la rete wind ma continua ad agganciare la rete vodafone

Che offerta hai? Calcola che la casa web è proprio su rete vodafone…

• sc1072 ha risposto a questo messaggio

x_term
      ma con l'altro prendeva wind , anche il b525che avevo prima agganciava wind
      da quello che so poste usa rete wind3
      offerta postemobile casa web

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

sc1072 Orami da diverso tempo ha migrato completamente su rete Vodafone. Precedentemente usava WindTre.

ho fatto prove per 2 ore e aggancia solo vodafone ... se metto ricerca rete manuale in wind ,funziona 30 secondi e poi si sgancia
        ho rimesso la sim su quello della tim e funziona perfettamente , agganciando rete wind senza toccare nulla
        mi conviene rivenderlo ... non voglio vodafone

• x_term ha risposto a questo messaggio

sc1072 ma il modem non c’entra un bel niente, ti è stato detto che PosteMobile è su rete LTE vodafone.
          Se vuoi rete WindTre devi cambiare SIM.
          P.S. ma non è che tu stai guardando il nome che ti esce fuori su speedtest vero? Ecco, non c’entra nulla con la rete 4G, quelli sono i pool di IP che poste prende a rotazione. Può darsi che cambiando modem e cambiando sessione ogni tanto peschi un IP che esce da Wind

Io guardo quello che dice la schermata principale del modem
          Quello Tim dice Wind
          Quello Vodafone di Vodafone
          Con la stessa sim
          E me ne accorgo anche dalla ricezione , il modem tedesco/Vodafone ... Prende meno

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

sc1072 E me ne accorgo anche dalla ricezione , il modem tedesco/Vodafone ... Prende meno

Ma non è il router. "Prendono" uguali.
            E poi posta qualche statistica almeno per rafforzare quello che dici

Comunque, che offerta hai di PosteMobile?

Devi attivare il rooming su quello tedesco.

ecco qualche schermata di quello tim

questo invece e il vodafone

come potete notare anche dalla scala dell' hack riceve molto meno segnale

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Camel90 offerta "postemobile casa web"
                  21,90 mensili tutto illimitato

sc1072 come potete notare anche dalla scala dell' hack riceve molto meno segnale

Perché se guardi su LTE Italy le 2 BTS sono molto lontane tra loro, e dipende da dove abiti tu
                  Poi onestamente non so per quale strano motivo la SIM PosteMobile ti agganci Wind...

Camel90 infatti... quella che aggancia wind è vicinissima a casa mia , quella vodafone invece è lontana
                    naturalmente mi trovo molto meglio con quello tim e mi aggancia pure banda 1
                    vendero il vodafone....
                    pensavo che con fw 11 avrei fato un affare e invece....

Magari non centra niente ma puotresti provare a vedere se la cella wind ha bande diverse dalla vodaphone a quel punto puoi provare a installare hak di mio nonno e cercare di bloccare almeno una banda che c é solo sulla cella wind , in teoria dovrebbe connettersi a quella .
                      Saluti Nicola

Camel90 Poi onestamente non so per quale strano motivo la SIM PosteMobile ti agganci Wind...

Probabilmente è rimasta nel "limbo" come accade alle SIM Fastweb ad esempio, e quindi riesce ad agganciare sia Wind in roaming che Vodafone come rete home

sc1072 Per curiosità, se metti quella SIM in uno smartphone riesci ad agganciare sia Wind che Vodafone?

handymenny il fatto strano però è che in un router prende VF e l.altro W3....

Proverò a vedere cosa aggancia su smartphone e vi faccio sapere
                          Cmq a me sta benissimo che agganci Wind ,a dire il vero quando ho attivato il contratto l'ho fatto sapendo che si appoggiava a wind3 e che avevo l'antenna vicinissima a casa
                          Continuo a usare quello della Tim
                          Se qualcuno vuole il Vodafone,lo vendo 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile