GIOAVE Salve sono venuti i tecnici openfiber per istallare la fibra. Sul pianerottolo hanno trovato i cavi della fibra dalla scatola all'interno della casa verso l'esterno (pianerottolo) non riescono a trovare "la montante" per fare il collegamento ( a detta loro) tra i cavi della fibra a casa mia. Vorrebbero seguire i cavi telefonici già esistenti ma non trovano sta benedetta "montante". Ma scusate non possono collegarsi ai cavi della fibra e da lì arrivare in casa? a che servono i cavi del telefono? ora mi richiamano per riprendere appuntamento. sotto le immagini dei vari cavi nelle cassette sui vari pianerottoli. io sono al 4° piano.
ElCresh GIOAVE Molto probabilmente i tecnici stavano cercando l'entrante telefonica per seguirla altrimenti non c'è la tubazione che da quella scatola ti entra nell'appartamento (salvo non ci siano altre canaline di scorta non usate, e quindi vuote). Loro seguendo il doppino che ti entra in casa hanno sicurezza di avere un percorso verso la prima presa telefonica (salvo ostruzioni del cavidotto).
GIOAVE ElCresh ma non potevano semplicemente con una sondina andare dalla canalina di casa verso l'esterno e trovare il percorso?
ElCresh GIOAVE Si e no, se va a finire in una scatola che non trovi e ti si blocca li non riesci comunque a risolvere. Sarebbe stato un po' come andare alla cieca.
Paolonew2 GIOAVE Se il problema è capire quale corrugato entra a casa tua allora passa tu un sondino se ne hai uno a disposizione. Così quando torneranno non si faranno prendere dal panico.
Manuch89 Infatti di solito la norma è di iniziare dalla presa di casa e seguire il percorso a ritroso. Anche perché è l'unico modo per seguire il percorso del telefono senza uscirne pazzi.