Michele144 oddio,.sono scappato da Tiscali perché avevo gli stessi problemi che hai descritto durante le partite, e speravo che con un operatore come wind in passivo le cose fossero diverse.
Sul tema speedtest, a parte il problema del packet loss, anche io non supero gli 800, e verso la maggior parte dei server di Roma e Milano vado a 250 max in download.
Ma a parte la velocità di picco, che mi interessa poco, è che a 700 ci arriva dopo diversi secondi dallo start dello speedtest, i primi secondi va a 50-100 e poi sale. Invece con Tiscali partiva quasi dal massimo instantaneamente, fini al fatidico 920-930 in download di picco. Considendo che quando si scarica una pagina web, il download non dura 20 secondi ma anche meno di un secondo, se wind funziona così in pratica non scarichi mai a più di 100mbit, visto che oltre ci va se scarica un boato di dati a manetta dopo diversi secondi. E devo dire che mi sono accorto che la linea non andava non dagli speedtest, ma proprio perché a caricare pagine web complesse, ci metteva un sacco e le caricava a sprazzi....
Al momento, wind ftth in area nero peggio di tiscali, e chi l'avrebbe detto... In area nera poi!
C'è qualcuno di roma o aree nere da simili che può condividere speedtest? Per capire se siamo sfigati noi due, o la cosa è generale