Buongiorno a tutti,
decimo guasto in 2 anni e seconda volta in 14 giorni LOS lampeggiante rosso. Sono con Tiscali FTTH, rete Open Fiber, che è sempre andata più che bene e non ho mai riscontrato problemi di velocità o latenze (e neanche guardo il calcio in realtà).
Il mio discorso è che sono stufo dei disservizi, che per carità vengono risolti anche in 24 ore, però ci sono e sono ormai troppi.
Oggi mentre ero in una call è caduta nuovamente la fibra. Ho scritto all'Help Desk via Whatsapp che mi risponde:
[12:43, 27/10/2022] Tiscali Help Desk: Grazie, verifico la disponibilità di un operatore in chat...
[12:43, 27/10/2022] Tiscali Help Desk: Ciao, sono Rita. Ti aiuterò a gestire la tua richiesta
[12:43, 27/10/2022] maverick: Ciao Rita
[12:43, 27/10/2022] maverick: luce LOS lamepeggiante ROSSA sull'ONT
[12:43, 27/10/2022] maverick: dalle 12.30
[12:43, 27/10/2022] maverick: riavviato sia ONT che router
[12:43, 27/10/2022] maverick: la seconda volta in 14 giorni
[12:46, 27/10/2022] maverick: CI sei?
[12:47, 27/10/2022] Tiscali Help Desk: Ciao maverick, ci sono.
[12:47, 27/10/2022] Tiscali Help Desk: Concedimi un istante per verificare, torno subito da te
[12:47, 27/10/2022] maverick: Ti ringrazio
[12:53, 27/10/2022] Tiscali Help Desk: maverick, ti chiediamo scusa
[12:54, 27/10/2022] Tiscali Help Desk: ti comunichiamo che al momento è presente un anomalia generalizzata sulla nostra rete non riusciamo ad eseguire la verifica sulla tua linea
[12:54, 27/10/2022] Tiscali Help Desk: ti chiedo di riscrivere tra mezzora circa
Quindi neanche ho potuto aprire il guasto.
Ora, la mia domanda è: è possibile passare da un operatore all'altro?
- Quali disservizi potrebbero esserci?
- Quanti giorni rimarrei senza fibra?
Non ho minimamente necessità di mantenere il numero fisso (che neanche conosco). Ho solo necessità di essere seguito sia in fase di installazione (inteso come non essere alla mercè di poco-volenterosi-tecnici o aziende e quando capita il guasto di avere un canale VELOCE se non DIRETTO.
Anche in questo caso, di evitare che mi venga detto "Spegni e riaccendi il router e poi vediamo" o che "Devi essere di fronte al router per aprire il guasto" perchè me ne accorgo da fuori che sono senza internet, perchè banalmente tutta la mia domotica non è più raggiungibile.
Grazie a tutti!