buongiorno, tramite un provider vostro partner, ho provveduto a far censire il nuovo civico della casa in costruzione dove andrò ad abitare. In effetti, ora, da sito open fiber, il civico è ora inserito a sistema (quando hanno cablato la fibra, all'epoca, la casa che sto costruendo non c'era, c'era solo un terreno).
Il vostro partner, dopo verifiche, scrive che "da opportune verifiche dobbiamo comunicare che la sua utenza non risulta coperta dal servizio FTTH, fibra fino in casa. L'unica soluzione possibile al momento risulta essere una connessione ADSL con velocità indicative fino a 10/1 mega, considerata la distanza di circa 1,5 km dalla centrale."
La cosa che mi lascia perplesso è che, esattamente a 10 metri in linea d'aria da dove sta sorgendo casa mia, io trovo quando allego nelle immagini (armadio, pozzetto BUL, ecc...).
Cosa devo fare per poter avere la connessione FTTH? possibile che lo scorso inverno/primavera, quando hanno cablato la fibra, non abbiano gia previsto allacciamenti in numero sufficiente per poter servire anche futuri utenti, sebbene, nel mio caso, la casa non c'era, dunque non c'era un civico censito? aiutatemi, per favore, grazie

ecc...)