router appena arrivato con amazon, lo collego peró mi dice che non sono connesso ( e nel frattempo internet c’è) ho provato a vedere su google e youtube come si sistema ma niente, non ho trovato nulla, in più sono ignorante in materia. se c’è qualcuno che ne sa qualcosa risponda al più presto😭

matteoc ha rimosso il tag Open Fiber .
    matteoc ha cambiato il titolo in Configurazione router Asus con FTTH WindTre .
    • [cancellato]

Un router appena arrivato non è configurato per tuo specifico ISP. "Installazione guidata Internet" in alto a destra è un indizio. Altrimenti Impostazioni avanzate -> WAN.

I parametri necessari sono qui:

https://community.windtre.it/configurazioni-linea-fissa-fibra-15/come-configurare-un-modem-non-fornito-da-windtre-fibra-adsl-e-voip-208

ale1029383828 o collego peró mi dice che non sono connesso ( e nel frattempo internet c’è)

A cosa l'ha collegato? All'ONT? Ad un altro router?

[cancellato] mi da sempre disconnesso nonostante la linea ci sia, mi sembra impossibile

Hai messo il cavo Ethernet nella porta WAN vero?

Arcelor per forza, ma non capisco perché non si connette a internet😭😭😭

ale1029383828 l'hai messa la VLAN 835 sotto IPTV? Con gli Asus è sempre così, non capisco cosa costi fare un software decente e non farcito di marketing e basta...

• [cancellato]

• Modificato

ale1029383828 i parametri di wind sono errati per questo che router,

I parametri di Wind valgono per qualsiasi router - perché le reti funzionano così - poi c'è da capire dove vanno impostati sullo specifico router.

ale1029383828 non so nemmeno dove metterli

Come scrivo sopra, sono nell'installazione guidata e sotto WAN, ovviamente. I parametri essenziali sono la configurazione della VLAN; e della connessione PPPoE.

Quando l'hai acceso la prima volta è entrato nell'autoconfigurazione? Quel router fa auto-rilevamento, ma non sarà in grado di individuare la VLAN che è necessaria, come segnala x_term.

Per prima cosa vai in LAN e seleziona la scheda IPTV. Poi selezioni impostazione manuale per il profilo ISP. Dovrebbe apparirti il campo per la VLAN Internet, inserisci quella richiesta da Wind - quella per i dati, non per la voce.

Poi vai in WAN, selezioni PPPoE come tipo di connessione, abiliti il NAT; e abiliti l'autenticazione con nome e password, e metti quelli di Wind.

Se giochi abilita UPnP. Abilita la connessione ai server DNS. Il resto lascialo com'è. A questo punto salvando dovrebbe connettersi.

Attenzione che il "modem libero" richiede un minimo di competenze di rete - e la voglia di leggersi il manuale del router 😅 Specialmente se hanno interfacce fantasmagoriche.

ale1029383828 i parametri di wind sono errati per questo che router, non so nemmeno dove metterli

Ma se non sai neanche cosa e dove configurare, come mai hai deciso di prendere questo router e non quello Wind3?

ale1029383828 Eh si, ma sai come è, a volte ci si perde nelle cose più semplici e per capire i problemi è buona cosa ripartire da li.

ho provato di tutto, ma a quanto pare non funziona nulla
          proverò ad andare in un negozio di informatica e vedere se c’è qualcuno che se ne intende di router/modem :c

• [cancellato]

ale1029383828 proverò ad andare in un negozio di informatica e vedere se c’è qualcuno che se ne intende di router/modem :c

🤣

Se cerchi aiuto qui devi dare informazioni. Dire solo "non funziona nulla" serve a poco. C'è anche un System Log al quale potresti dare un'occhiata, per esempio.

in tutti i video su youtube che ho visto, quando collegano il mio stesso router e fanno TUTTI gli stessi passaggi che ho fatto io funziona, li faccio io e non funziona nulla

handymenny no, non è una nuova linea, la mia è una FTTH windtre
              ho voluto semplicemente cambiare modem perché quello che ti danno loro fa schifo e non prende da nessuna parte, e ho voluto comprare questo della asus ma a quanto pare non si riesce a connettere al server e non so il motivo

• [cancellato]

ale1029383828

Questi sono i settaggi per ftth tim, cambiali con quelli di Wind e dovresti navigare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile