Buongiorno, volevo sapere se era possibile usare il router TP-LINK VX-220 come ripetitore mesh dato che ho già un router tp-link Archer AX73.

Inoltre volevo poi sapere se collegandolo eventualmente come ripetitore mesh posso poi collegare a questo il telefono VOIP e quindi evitare di dover comprare l'adattatore per la fonia per il mio attuale router AX73.

Grazie mille 🙂

gospel85 possibile usare il router TP-LINK VX-220 come ripetitore mesh

Considerato che non supporta OneMesh (il mesh di Tp-Link) nemmeno se usato come router principale, direi proprio di no. Sicuramente potrai usarlo come AP cablato.

gospel85 posso poi collegare a questo il telefono VOIP e quindi evitare di dover comprare l'adattatore per la fonia

Sinceramente non saprei. Mi verrebbe da dire di no, se configurato come AP, ma è una mia supposizione 😅

RobertoMattioli

immaginavo anche se speravo fosse stato integrato il supporto dato che il onemesh è stato introdotto su dispositivi dal 2019 in avanti.

peccato lo dovrò tenere come fermacarte dato che non posso collegarlo via cavo ma solo come ripetitore wifi.

speriamo che dimensione mi fornisca il vx230v anche se non ho ancora capito se l'easymesh sia la stessa cosa del onemesh 😃

gospel85 speravo fosse stato integrato il supporto dato che il onemesh è stato introdotto su dispositivi dal 2019 in avanti

A vedere https://www.tp-link.com/us/onemesh/product-list/ facevo caso che tutti i router con supporto OneMesh hanno antenne esterne, ma non saprei dirne la ragione...

gospel85 non ho ancora capito se l'easymesh sia la stessa cosa del onemesh

Non ho approfondito, perché le mie competenze sono altrove (per usare un eufemismo), ma che sappia io OneMesh è l'implementazione mesh proprietaria Tp-Link ove si possono usare solo dispositivi di questa marca (e chiaramente solo quelli con supporto OneMesh).

EasyMesh è promosso dalla WiFi Alliance ed è uno standard, quindi qui mi aspetto che si possa realizzare una rete mesh anche con dispositivi di diverse marche.

RobertoMattioli

onemesh è come dici te la mesh di tplink e infatti io ho il loro router piu un ripetitore che la supporta. La easymesh è lo standard e teoricamente dovrebbe uscire l'upgrade del firmware per far si che anche i router attuali della tplink supportino la easymesh

https://www.tp-link.com/en/easymesh/product-list/

ad esempio in questa lista l'archer AX73 che è quello usato da me attualmente sembra riceverà l'aggiornamento..quindi visto che il vx230v supporta questa tecnologia potrei usare tale router come ripetitore easymesh.

gospel85 tutti i clienti che non sono stati ancora attivati riceveranno il VX230 al posto del VX220

giusgius

e quelli già attivi da 1 anno e passa e che in questo tempo hanno dovuto sorbirsi decine e decine di problemi, interruzioni ecc e non riescono a risolvere?

io mi sono dovuto comprare il router per i fatti miei perchè voi di dimensione vi siete rimangiati la parola che mi avevate dato a giugno 2021 di sostituirmi il fritzbox 7530 con il modello AX appena sarebbe stato reso disponibile e oggi che il suddetto modem è disponibile mi avete detto che dovrei pagarlo 250/300 euro.

per non parlare delle diverse volte in cui ho aperto le segnalazioni di interruzioni della linea durante tutti questi mesi e ogni volta ricevo risposta ( se la ricevo dato che molte volte non rispondete neanche alle email) e mi vengono date date di sostituzione del PCN temporaneo che sistematicamente non vengono rispettate.

Ora posso capire che il problema sia di OPENFIBER ma voi come provider dovreste cercare di forzare la situazione dato che poi i clienti ci rimettono,

gospel85 Ora posso capire che il problema sia di OPENFIBER ma voi come provider dovreste cercare di forzare la situazione dato che poi i clienti ci rimettono

È chiaro che lo facciamo e ci confrontiamo su tutti i problemi con OF cercando di risolverli, ma non sono cose immediate. Abbiamo tutto l’interesse di far sistemare, visto che ricevere telefonate e richieste di supporto su comuni con problemi non è sicuramente piacevole nemmeno per noi.

gospel85 io mi sono dovuto comprare il router per i fatti miei perchè voi di dimensione vi siete rimangiati la parola che mi avevate dato a giugno 2021 di sostituirmi il fritzbox 7530 con il modello AX appena sarebbe stato reso disponibile e oggi che il suddetto modem è disponibile mi avete detto che dovrei pagarlo 250/300 euro.

A parte che il 7530ax lo vendiamo a 149€ e non a 250/300€, mi sembra veramente difficile quello che dici sulla sostituzione, tuttavia se mi mandi una email verifichiamo cosa risulta sulla tua utenza.

gospel85 se la ricevo dato che molte volte non rispondete neanche alle email

Rispondiamo a tutte le email che sono gestite via ticket e non ne rimane nessuna senza risposta. Se mi giri quelle alle quali non avresti ricevuto risposta verifichiamo.

giusgius

Io è da settembre 2021 che continuo a ricevere date farlocche sulla sostituzione del PCN temporaneo, prima era questione di qualche mese, poi è diventato Aprile 2022, Poi giugno 2022, poi Settembre 2022 e adesso il mese scorso mi avete detto entro la fine del 2022

per il router mi avete detto piu di 200 euro per il 7530AX e 300 euro per il 7590, resta il fatto che ero disposto anche a pagare i 4 euro in piu al mese (che sul sito sono erroneamente ancora messi a 3 euro aggiunivi) per il router migliore ma mi è stato risposto che il modello AX è solo per la vendita e non per il noleggio

per i ticket: 245710, 191918 solo quelli aperti negli ultimi 30 giorni.

gospel85 Io è da settembre 2021 che continuo a ricevere date farlocche sulla sostituzione del PCN temporaneo, prima era questione di qualche mese, poi è diventato Aprile 2022, Poi giugno 2022, poi Settembre 2022 e adesso il mese scorso mi avete detto entro la fine del 2022

Le date sono previste, e non dipendono da noi. Ci limitiamo a riferire quello che ci viene comunicato. L'ultima data dovrebbe essere definitiva.

gospel85 245710

Hai scritto ieri 26/10/2022 19:08, sono le 10 di mattina e siamo aperti dalle 9, presto riceverai risposta.

gospel85 191918

Aperto il 27/09/2022 10:55 e contattato telefonicamente da Domenico dopo 55 minuti, che ti ha riferito che i lavori sono previsti per fine anno.

Per quanto riguarda il router, leggo che ti siamo venuti incontro in vari modi, e ti confermo che per l'ultima sostituzione è previsto il VX230v.

giusgius

solo per completezza di informazione il ticket 245710 è stato aperto il giorno 17/10 alle ore 21.18 e non il 26/10, ho ricevuto una chiamata da parte vostra il 20 o il 21 ottobre nel quale comunque non è stata trovata una vera soluzione e l'amministrazione mi ha detto che mi avrebbe inviato il tplink che viene dato ai clienti attuali e quindi il vx-220.
                      Per il fatto che mi siete venuti incontro in vari modi intendi che mi avete sostituito il tplink vx-220 che non andava a giugno 2021 con il fritzbox 7530? perchè l'unica sostituzione che mi avete fatto è stata quella e il difetto sul router tplink prima che mi venisse cambiato è stata verificata dai tecnici dell'assistenza 🙂
                      Comunque se mi viene sostituito con il vx230v va benissimo.

gospel85 Non vorrei trasformare questa discussione in un una conversazione solo a 2 parti, mi ha appena comunicato Francesco (@Frafra) che avete parlato 36 minuti e vi siete ampiamente confrontati su tutti i temi.

giusgius

confermo e penso che Francesco abbia compreso che dal lato mio apprezzo la qualità che riponete verso il cliente e sono ampiamente disposto (come penso anche gli altri clienti) a dover pagare qualcosa di più (dato gli aumenti degli ultimi mesi della vita) per mantenere tale qualità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile