Saluti a tutti i partecipanti al forum. Sono nuovo e ho un piccolo problema col modem.
Da un paio di settimane Fastweb mi ha mandato il Nexxt FTTC, lo ho installato e tutto andava bene sia come connessione che come velocità. Poi una sera ho provato a chiedere a Alexa di spegnere i led del modem e lo ha fatto. poi li ho chiesto di riaccenderli e lo ha fatto. Poi ho fatto altre prove e infine li ho spenti di nuovo e ho chiuso. l'indomani mattina ho chiesto di riaccenderli e Alexa mi ha risposto "funzonalità disponibile solo per altra tipologia di apparato". La stessa risposta la dà per tutte le domande formulate con "chiedi a Fastweb......" e inerenti la connessione tipo "speed test" oppure "come va la linea" oppure "cosa è la luce verde" eccetera. Ho parlato con almeno 4 o 5 operatori Fastweb senza ricevere nessuna spiegazione o rimedio. Ma suppongo che ci debba essere modo di fare l'accensione dei led a prescindere da Alexa o no?
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie