Jyan92 Ludo21 certo, ho provato a riavviare sia dalle impostazioni del router che staccando la spina, poi ho provato a fare un reset ai dati di fabbrica, ma la situa rimane identica. Potrei vedere se c'è qualche traccia di VPN che avevo installato nel Mac settimane fa (NordVPN e TunnelBear) ma che ho disinstallato subito?
Ludo21 Jyan92 teoricamente l'IP è italiano (?) Delle volte su openfiber l'indirizzo ip è allocato all'estero
Ludo21 Jyan92 non so quale possa essere il tuo problema con Dazn, io ho risolto con effetto immediato in quel modo la situazione era identica alla tua con hotspot da cellulare vedevo e con la fibra no, mi dispiace che non abbia funzionato
ErminioOttone Jyan92 Non saprei cos'altro fare. Vai su https://www.whatismyip.com/ e copia l'IP ed Incollalo qui, https://www.maxmind.com/en/geoip-demo, se l'indirizzo IP risulta corretto allora prova a configurare dei DNS pubblici direttamente dal router, se l'IP non é corretto allora molto probabilmente hai una VPN in esecuzione su PC (controlla tramite i processi da task manager), proxy o qualcos'altro. Se risulta tutto OK, molto probabilmente quel servizio di DAZN é in region lock e quindi solo determinati paesi possono accedere. In questo caso ti occorre una VPN a pagamento, quelle gratuite lasciatele li dove sono.
Jyan92 ErminioOttone Qui mi dice che l'IP è italiano e localizzato a Roma, quello che non capisco è come possibile? Se collego il MAC con il tethering con il mio iPhone, si apre tranquillamente. (Presumo quindi che non ci sia una VPN nel MAC) In caso c'è modo di controllare nelle impostazioni del router se c'è qualcosa che non va? Ho notato che pur riavviando più volte il router e resettandolo alle impostazioni di fabbrica comunque l'IP resta uguale.
dome999 Jyan92 Dazn riconosce la tua classe di ip come non italiani, devono aggiornare il loro database di ip, tu non puoi fare niente
[cancellato] Jyan92 Il router non c entra nulla neanche il dns. Spengi e riaccendi fino a che non ti prendi un ip buono. Se il tuo ip è segnato come Italiano scrivi a Dazn devono sistemare loro. Altro non puoi fare
Ludo21 Jyan92 Ho notato che pur riavviando più volte il router e resettandolo alle impostazioni di fabbrica comunque l'IP resta uguale. Questo potrebbe essere il problema, hai provato a staccare anche l'ont? Magari non serve ma fai un tentativo
dome999 Questo problema lo hanno tutti i gli operatori in openfiber con openinternet, ma è dazn in torto, che non aggiorna i database degli ip, un azienda che filtra le connessioni per nazionalità sarebbe prioritario che tenesse i database sempre aggiornati
GabrieleMarcon Risolto, assietenza poste mi ha detto di fare reset modem, in quanto problema comune con modem open fiber.