• Open Fiber
  • Fibra Poste - Problema "DAZN ISN'T AVAILABLE IN THIS COUNTRY"

Ciao a tutti è da giorni che cerco di risolvere inutilmente questo problema (ho già provato a contattare l'assistenza di DAZN che si è rivelata altamente inutile e come spiegazione ha detto che il problema è dovuto al fatto che 2 tv, 1 iPhone 13, decoder timvision e MacBook Air M1 sono diventati tutti dispositivi obsoleti)
Praticamente quando provo ad aprire da browser, o da app delle tv/decoder mi da questo errore "DAZN ISN'T AVAILABLE IN THIS COUNTRY" e non so più che cosa fare per risolvere.
Specifico che ho la FTTH di poste, e che fino ad una settimana fa funzionava tutto correttamente (con la rete del cell funziona ancora).
Ho il modem ZTE H3140, ho provato a cambiare DNS ma non so se lo sto facendo nel modo corretto.
Non saprei cos'altro fare.

Jyan92 ho provato a cambiare DNS ma non so se lo sto facendo nel modo corretto.

facci vedere come lo fai

sei su rete tim o openfiber?

NicoInve sei su rete tim o openfiber?

Su TIM non danno il 2640?

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

Jyan92 openfiber ti ha assegnato un IP non italiano, essendo IP pubblico dinamico viene cambiato se riavvii il modem, o stacca semplicemente la spina.

mark129 Su TIM non danno il 2640?

Si

Ludo21 viene cambiato se riavvii il modem, o stacca semplicemente la spina.

Prima di farlo però @Jyan92 pubblicalo il tuo IP attuale (quello con il problema di DAZN).

Allora il cambio dei DNS l'ho fatto dal tab LAN

adesso ho provato a reimpostare il modem alle impostazioni di fabbrica, ma continua ad non andare

Jyan92 hai provato a staccare la spina? Ho avuto lo stesso problema e ho risolto così

• Jyan92 ha risposto a questo messaggio

Dimenticavo, sono con la FTTH di Poste con OpenFiber, teoricamente l'IP è italiano (?)
              non fate caso alla velocità perché sono connesso con la 2.4GHz

Ludo21 certo, ho provato a riavviare sia dalle impostazioni del router che staccando la spina, poi ho provato a fare un reset ai dati di fabbrica, ma la situa rimane identica.
                Potrei vedere se c'è qualche traccia di VPN che avevo installato nel Mac settimane fa (NordVPN e TunnelBear) ma che ho disinstallato subito?

Jyan92 teoricamente l'IP è italiano (?)

Delle volte su openfiber l'indirizzo ip è allocato all'estero

Ludo21

mi dice che sono allocato in Italia però

Jyan92 non so quale possa essere il tuo problema con Dazn, io ho risolto con effetto immediato in quel modo la situazione era identica alla tua con hotspot da cellulare vedevo e con la fibra no, mi dispiace che non abbia funzionato

Jyan92 Non saprei cos'altro fare.

Vai su https://www.whatismyip.com/ e copia l'IP ed Incollalo qui, https://www.maxmind.com/en/geoip-demo, se l'indirizzo IP risulta corretto allora prova a configurare dei DNS pubblici direttamente dal router, se l'IP non é corretto allora molto probabilmente hai una VPN in esecuzione su PC (controlla tramite i processi da task manager), proxy o qualcos'altro. Se risulta tutto OK, molto probabilmente quel servizio di DAZN é in region lock e quindi solo determinati paesi possono accedere. In questo caso ti occorre una VPN a pagamento, quelle gratuite lasciatele li dove sono.

Jyan92 Dazn riconosce la tua classe di ip come non italiani, devono aggiornare il loro database di ip, tu non puoi fare niente

dome999 in fin dei conti fino a giugno era di AS22773...

ErminioOttone

Qui mi dice che l'IP è italiano e localizzato a Roma, quello che non capisco è come possibile? Se collego il MAC con il tethering con il mio iPhone, si apre tranquillamente. (Presumo quindi che non ci sia una VPN nel MAC)
                        In caso c'è modo di controllare nelle impostazioni del router se c'è qualcosa che non va?
                        Ho notato che pur riavviando più volte il router e resettandolo alle impostazioni di fabbrica comunque l'IP resta uguale.

• [cancellato]

Jyan92 Il router non c entra nulla neanche il dns.

Spengi e riaccendi fino a che non ti prendi un ip buono.

Se il tuo ip è segnato come Italiano scrivi a Dazn devono sistemare loro.

Altro non puoi fare

Jyan92 Ho notato che pur riavviando più volte il router e resettandolo alle impostazioni di fabbrica comunque l'IP resta uguale.

Questo potrebbe essere il problema, hai provato a staccare anche l'ont? Magari non serve ma fai un tentativo

Risolto in qualche maniera? da oggi ho lo stesso problema pure io, stesso gestore.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile