Ciao a tutti è da giorni che cerco di risolvere inutilmente questo problema (ho già provato a contattare l'assistenza di DAZN che si è rivelata altamente inutile e come spiegazione ha detto che il problema è dovuto al fatto che 2 tv, 1 iPhone 13, decoder timvision e MacBook Air M1 sono diventati tutti dispositivi obsoleti)
Praticamente quando provo ad aprire da browser, o da app delle tv/decoder mi da questo errore "DAZN ISN'T AVAILABLE IN THIS COUNTRY" e non so più che cosa fare per risolvere.
Specifico che ho la FTTH di poste, e che fino ad una settimana fa funzionava tutto correttamente (con la rete del cell funziona ancora).
Ho il modem ZTE H3140, ho provato a cambiare DNS ma non so se lo sto facendo nel modo corretto.
Non saprei cos'altro fare.
Fibra Poste - Problema "DAZN ISN'T AVAILABLE IN THIS COUNTRY"
Ludo21 certo, ho provato a riavviare sia dalle impostazioni del router che staccando la spina, poi ho provato a fare un reset ai dati di fabbrica, ma la situa rimane identica.
Potrei vedere se c'è qualche traccia di VPN che avevo installato nel Mac settimane fa (NordVPN e TunnelBear) ma che ho disinstallato subito?
- Modificato
Jyan92 Non saprei cos'altro fare.
Vai su https://www.whatismyip.com/ e copia l'IP ed Incollalo qui, https://www.maxmind.com/en/geoip-demo, se l'indirizzo IP risulta corretto allora prova a configurare dei DNS pubblici direttamente dal router, se l'IP non é corretto allora molto probabilmente hai una VPN in esecuzione su PC (controlla tramite i processi da task manager), proxy o qualcos'altro. Se risulta tutto OK, molto probabilmente quel servizio di DAZN é in region lock e quindi solo determinati paesi possono accedere. In questo caso ti occorre una VPN a pagamento, quelle gratuite lasciatele li dove sono.
Qui mi dice che l'IP è italiano e localizzato a Roma, quello che non capisco è come possibile? Se collego il MAC con il tethering con il mio iPhone, si apre tranquillamente. (Presumo quindi che non ci sia una VPN nel MAC)
In caso c'è modo di controllare nelle impostazioni del router se c'è qualcosa che non va?
Ho notato che pur riavviando più volte il router e resettandolo alle impostazioni di fabbrica comunque l'IP resta uguale.
Risolto in qualche maniera? da oggi ho lo stesso problema pure io, stesso gestore.