• Off-topic
  • Avira system speedup: migliora veramente i tempi di avvio?

cioa come antivirus sul mio pc uso avira (versione free) volevo chiedervi se secondo voi ha senso fare la scansioni per trovare le app che rallentano l'avvio del pc, oppure se tanto il risultato saranno le solite c*****e che dicono "passa a premium e ti velocizziamo del 100% l'avvio"
(Intendo, tutte le funzioni free che ha avira come liberare spazio/trovare file duplicati

• mark129 ha risposto a questo messaggio

siummino il risultato saranno le solite c*****e

Io scommetto su questo.

Personalmente scommetto che il programma individui i classici programmi ad avvio automatico (OneDrive e Skype in primis) e cancelli i file temporanei.

Nulla che non si possa avere con gli strumenti integrati in Windows: "Gestione attività" (scheda "Avvio") e "Pulizia disco" (eventualmente avviata come amministratore). Basta digitare i nomi nel menù Start per trovarli.

MentalBreach Mi escono "Lenovo Hotkeys", "Power automate desktop", "Startup Helper" e "SecurityHealtSystray" le posso disattivare ? le altre come cortana, teams ed edge sapendo che non è roba di sistema le ho già disattivate

• [cancellato]

Eliminare applicazioni inutili in avvio automatico può aiutare, non è una funzionalità particolarmente sofisticata. Ma Windows 10 non ha già una funzione per identificarle e disabilitarle? In alternativa ti consiglio Autooruns di Sysinternals .- manuale ma molto efficace. Poi disinstallare direttamente la robaccia che preinstallano su certi PC fa un gran bene.

8 mesi dopo

Io per velocizzare un po' Windows cerco soprattutto di tenerlo in ordine più che usare ottimizzatori vari che a volte creano più problemi che altro!
      Soprattutto occorre disinstallare bene i software che non si usano e tenere pulito il file di registro di Windows, basta usare un programma uninstaller. che faccia una buona scansione dei file.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile