Ciao a tutti ! Limitatamente ai NUOVI clienti della città di Reggio Emilia (NO comuni della provincia. Intendo l'intero territorio comunale di Reggio Emilia) che vogliano attivare una nuova linea (o passare da altro operatore a Fastweb) ... c'è una opportunità per voi grazie all'ampliamento della copertura in fibra ottica FTTH in città.
Per darvi un'idea: le aree della città maggiormente impattate dalla nuova copertura estesa FTTH sono sicuramente il centro storico cittadino CAP 42121 nel Suo complesso (intendo all'interno dell'esagono della circonvallazione) + il CAP 42122 (quindi tutta la zona ospedale / stadio Mirabello / via Emilia Ospizio).
Si recupera copertura anche nelle frazioni di Rivalta, San Rigo, Fogliano. Mentre nei CAP 42123 e 42124 (quartieri cablati principalmente da Open Fiber) c'è qualcosa di aggiuntivo da verificare sempre su base indirizzo, ad esempio attorno al Centro Commerciale Meridiana, sempre per darvi un'idea.
Per semplificare posso sintetizzare le casistiche per le quali un utente di Reggio città può rientrare nel test:
- SE sul sito TIM c'è copertura FTTH, MA NON per Fastweb.
- SE avete un ROE (o scatolotto grigio) con adesivi Flash Fiber / FiberCop / TIM / Fastweb nelle parti comuni dei Vostri immobili, MA non avete mai potuto attivare i servizi in FTTH direttamente con Fastweb.
- SE avete lo scatolotto di cui sopra, Fastweb vi dava copertura, MA il tecnico ha dato KO alla installazione per qualche motivo tecnico.
SE rientrate in questi scenari: contattatemi in privato. Verificherò la copertura puntualmente su base indirizzo e civico e Vi confermerò se è possibile rientrare tra i tester o meno.
Prevengo l'obiezione "sul sito Fastweb.it NON c'è copertura FTTH sul mio indirizzo". Esatto: è un TEST.
Aggiungo: è un test (che NON mi invento io di notte 😃) che avrà regolare contratto FW e all'apparenza NON avrà alcuna differenza o cose in meno rispetto ad altre coperture FTTH. 🙂
Le tariffe sono le stesse attualmente in vigore per le altre coperture FTTH.
La velocità nominale DL 1 Gigabit, UL 200 megabit.
Al momento NON mi è possibile entrare pubblicamente in altri dettagli o rispondere (purtroppo) a vostre curiosità troppo curiose 😃.
Il test è sulla città di REGGIO EMILIA e partirà nei prossimi giorni. Appena dovessi avere evidenze di altri comuni in test, ve ne darò prontamente comunicazione.
Un pò brutalmente riassumo l'opportunità in: interessa FTTH con Fastweb in nuove zone della città precedentemente NON raggiunte da Fastweb? Se SI, you're welcome! 🙂