• Mobile
  • Numeri PosteMobile risultano inesistenti da Very Mobile

Buon pomeriggio e buona domenica.

Apro questo topic perché stamattina ho riscontrato una problematica da SIM Very Mobile: chiamando un numero PosteMobile (telefono spento) si riceve il messaggio di numero inesistente.

Chiamando lo stesso numero PosteMobile da Kena Mobile o Iliad, si riceve il classico messaggio da PosteMobile "Il telefono della persona chiamata potrebbe essere spento o non raggiungibile".

Ho provato a chiamare un'altra numerazione PosteMobile (quella che uso per Internet in una seconda casa, attualmente scollegata dalla rete perché il modem è spento) e riscontro lo stesso problema.

Le due numerazioni PosteMobile sono nuovi numeri (quindi niente MNP) attivati il primo ad agosto 2021 ed il secondo a giugno 2022; ed entrambi funzionano senza problemi.

La numerazione Very Mobile invece è stata attivata a giugno 2022, con portabilità da Iliad (conclusa senza problemi).

Consigli sul da farsi (oltre a contattare Very Mobile nella giornata di domani)?

MentalBreach Io non ho ben capito cosa intendi.

Da very se provi a chiamare PosteMobile ti da quel problema solo con telefono (PosteMobile) spento?

Camel90 No, Very mi da problemi con almeno due numeri PosteMobile (non ho altro numeri PM da provare).

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach quindi se con Very provi a chiamare quei 2 numeri PosteMobile non riesci, strano.

Io ho appena provato da w3 verso PosteMobile e tutto va come deve...

Camel90 quindi se con Very provi a chiamare quei 2 numeri PosteMobile non riesci, strano.

Esattamente, la voce automatica riferisce "numero inesistente".

Se hai un contatto (Telegram o e-mail) ti posso passare uno dei numeri che risultano inesistenti da Very? Voglio provare cosa risulti da SIM WindTre.

MentalBreach Certo volentieri, tanto non dovrebbe cambiare nulla tra Very e W3.

MentalBreach il mio numero principale è un VeryMobile (345 nato sotto vodafone, dopo varie MNP finito in Iliad e successivamente in Very). Riesco a chiamare e ricevere senza problemi da 371 nati sotto Postemobile

Camel90 Certo volentieri

E-mail inviata, grazie in anticipo per la disponibilità 😊

edduzzu5 Hai un contatto e-mail o Telegram (anche da mettere nella biografia del profilo e poi rimuoverlo per evitare spam)?

Voglio provare a farti chiamare un numero PosteMobile attualmente disconnesso dalla rete, per capire se ricevi l'audio della segreteria o l'errore di numero inesistente.

MentalBreach Allora ho appena provato.
                  Parte correttamente la segreteria telefonica, e questo sia se chiamo con W3, sia se provo anche con PosteMobile.

Deduco sia un problema della tua SIM Very...

Camel90 Ti ringrazio per il veloce riscontro 😊

Ora voglio provare a chiamare quel numero da un'altra SIM Very, giusto per capire se è un problema specifico della mia SIM Very o generalizzato.

Nessun'altro utente che puoi fare questa prova (chiamare un numero PosteMobile scollegato dalla rete) per vedere che risposta riceve, segreteria o numero inesistente?

Volendo posso darvi in privato il numero da chiamare, almeno capisco se è un problema generale o solo della mia SIM Very.

MentalBreach Ti ho fatto una prova, che ho anche una SIM Ho.mobile.

Anche in questo caso parte correttamente la segreteria telefonica

Camel90 Ti ho fatto una prova

La prova è stata fatta da WindTre, il problema lo riscontro su Very Mobile (verso PosteMobile) e vorrei una prova Very Mobile.

Giusto per escludere se è la mia SIM ad avere un problema, oppure se è comune per tutti i clienti dell'operatore.

So già che mi risponderai "ma le SIM WindTre e Very sono identificate con lo stesso codice sulla rete", ma personalmente sospetto ci siano differenze lato network (anche visto quanto riportato da un utente, un suo amico pare avesse lo stesso problema ma non trovo più il messaggio) e vorrei verificare se ho ragione o meno.

Camel90 ho anche una SIM Ho.mobile.

Anche in questo caso parte correttamente la segreteria telefonica

Si, anche da casa (Fastweb), Kena Mobile e Iliad parte la segreteria telefonica.

MentalBreach Si si lo so, era giusto per fornirti un ulteriore test. Purtroppo non ho SIM Very

MentalBreach ma personalmente sospetto ci siano differenze lato network

Mi pare veramente difficile questo. Comunque mai dire mai

MentalBreach Nessun'altro utente che puoi fare questa prova (chiamare un numero PosteMobile scollegato dalla rete) per vedere che risposta riceve, segreteria o numero inesistente?

Ciao, io ho una sim Very e Vodafone da testare.
                          Puoi mandarmi il numero su contatto Telegram @SatoxMan

Segreteria telefonica sia da Very che da Vodafone

SatoxMan Ti ringrazio per il riscontro 😊

Almeno ora so che è una problematica della singola scheda Very Mobile; contatterò l'assistenza clienti per vedere cosa mi dicono (anche se ho pochissima fiducia nella risoluzione del problema).

un anno dopo

Dopo quasi un anno e mezzo dall'ultimo messaggio, eseguo necroposting per comunicare che il problema é stato risolto.

Non so quando, se effettivamente qualche segnalazione é stata correttamente scalata al supporto di secondo livello; ma il numero d'interesse (PosteMobile) non risulta più inesistente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile