Mentre vagavo su faccialibro per vedere le news del sindaco per il paese (non esiste altro modo) e guardavo il gruppo "pompe di calore per tutti" mi è uscita un AD di questa roba:

Subito ho pensato che fosse una delle super cavolate che si leggono in giro, però scavando più a fondo (aka sono andato a vedere il sito), mi sono accorto che è In parte una "supercavolata", nel senso che questi sembrano essere importatori di un marchio olandese, e la "supercondensazione" sarebbe uno scambiatore maggiorato praticamente che a parte il collegamento degli screen per l'ACS (che a meno che qualcuno non la tenga a 70 gradi) mi sembra un collegamento inutile.

Alla fine dei conti mi sembra che il punto sia che possa condensare a temperature più alte, però non essendo un esperto, non saprei dire se è una super cazzola o no.

P.S. Ho notato che ci sono anche installatori nella mia zona...

Link al sito: https://www.re-vis.it/supercondensazione-remeha-la-tecnologia-per-lottimizzazione-dei-consumi/

UP

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Hanno inventato il nome super-condensazione.
    Caldaie che fanno condensazione anche in produzione acqua calda sanitaria ce ne sono anche di altri marchi. Non sono gli unici.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Technetium Immaginavo...

In ogni caso mi potresti consigliare qualche altro modello?

QRDG
        Modelli non ne ho idea.. ma credo tanti produttori.
        Come caratteristica la trovi su Atag, Radiant e poi bisogna andare a vedere i modelli specifici... credo anche i modelli top di Viesseman e Vaillant. Spulciando i cataloghi lo troverai sicuramente in altri marchi ma come caratteristica non particolarmente pubblicizzata.
        Non è un'idea nuova nuova, se ne parla già da qualche anno.
        Comunque conta che non credo sia la priorità dello sviluppo perchè la maggior parte del tempo (e quindi del consumo) una caldaia lo fa in riscaldamento e non in ACS.

• QRDG ha messo mi piace.

Da ormai un paio d'anni su consiglio del mio idraulico ho installato una Intergas modello Kombi Kompakt.
        Era una marca che non conoscevo alla fine mi sono fidato e devo dire che mi sto trovando molto bene. Condensa anche con la produzione di acqua calda.

centouno
          Itergas una società grandissima. Produce anche per altri marchi ed è sempre tra le prime ad arrivare con le innovazioni. In italia con marchio suo è veramente poco diffuso.
          Adesso ha un importatore in italia ma i centri di assistenza tecnica mi sa che sono poco diffusi.

Technetium Si, mi ero informato prima dell'acquisto, hanno brevettato un particolare scambiatore di calore, e sono rimasto impressionato quando l'ho vista aperta, pochissimi componenti, tutti di facile rimozione hanno fatto un grandissimo lavoro di ingegnerizzazione. Considerando le marche più commerciali ha un prezzo d'acquisto mediamente più elevato. L'assistenza "standard", la fa il mio idraulico, al momento non abbiamo avuto altre necessità. Aggiungo che è particolarmente silenziosa.

centouno
              Sono ottime. Soprattutto hanno molti parametri impostabili.
              Ma chiudo qui l'OT.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile