IN PROGETTAZIONE DEFINITIVA: Il concessionario non ha ancora completato la progettazione definitiva
IN APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO: Il progetto è stato consegnato dal Concessionario ed è in verifica da Infratel
PROGETTO DEFINITIVO APPROVATO: Il progetto è stato approvato da Infratel. Il concessionario non ha ancora presentato le istanze per le autorizzazioni
IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONI: Il concessionario ha avviato la fase di richiesta e ottenimento delle autorizzazioni (se il comune ha firmato la convenzione) e si attendono le autorizzazioni necessarie all’avvio dei cantieri
IN APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO: Il progetto esecutivo completo di autorizzazioni è stato consegnato dal Concessionario ed è in verifica in Infratel
IN ESECUZIONE: Comune con Ordine di Esecuzione (OdE) emesso da Infratel
LAVORI COMPLETATI: Comune con lavori completati. Sarà avviato il collaudo non appena sarà disponibile il PCN (Punto di Consegna Neutro) di appartenenza.
TERMINATO: Comune con collaudo ultimato

FIBRA: http://www.infratelitalia.it/wp-content/uploads/2019/08/Stato-Fibra-al-29-Luglio-2019.xlsx

FWA: http://www.infratelitalia.it/wp-content/uploads/2019/08/Stato-FWA-al-29-Luglio-2019.xlsx

Per l’fwa si Può avere la mappa dell antenne?

FIBRA
    Terminato: 1
    Lavori Completati: 199
    In esecuzione: 1291
    In approvazione progetto esecutivo: 105
    In attesa autorizzazioni: 571
    Approvato progetto definitivo: 2960
    In approvazione progetto definitivo: 1408
    In progettazione definitiva: 902

Ciao da me fwa lavori completati e fibra in attesa di autorizzazioni xd

Secondo voi, se scrivo al Comune- Lavori pubblici, sanno dirmi qualcosa?

fontanivec Probabilmente hanno già la mappa di chi sarà collegato come

Salve ho visto che il mio comune ha come stato FTTH in attesa di autorizazioni invece come stato di FWA In esecuzione (nel precedente file non era cosi) se chiedo al comune sanno qualcosa di chi possano essere quelle case connesse in FWA oppure no?

Per quanto riguarda FWA nei comuni in cui sono chiusi i lavori, si sa qualcosa? quando sarà aperta la vendibilità? come funziona? con chi ci si potrà abbonare?

Sarebbe davvero utile conoscere in dettaglio le vie/piazze/quartieri che saranno oggetto di intervento, sia FTTH che FWA.

Il mio comune è in "progetto definitivo approvato" da mesi...😭

matteocontrini cosa significa in FWA: LAVORI COMPLETATI: Comune con lavori completati. Sarà avviato il collaudo non appena sarà disponibile il PCN (Punto di Consegna Neutro) di appartenenza.

Comunque nella Frazione e comune ( Scandiano ) ove risiedo NON ho visto nessun cantiere sia per Fibra Ottica che per FWA, pero dice lavori conclusi per FWA

robbyfifi vuol dire che manca il POP, finchè non sarà finito quello non collauderanno le linee.
            Per fwa non hai visto nulla perchè avranno posato i pannelli su una bts di telefonia mobile esistente, oppure su una bts in un comune limitrofo.

Io leggo lavori completati e convenzione sì.
              Quanti mesi passeranno prima che arrivino i primi operatori?
              Che significa convenzione sì?
              Grazie!

Luca_Ciampichini Salve ho visto che il mio comune ha come stato FTTH in attesa di autorizazioni invece come stato di FWA In esecuzione (nel precedente file non era cosi) se chiedo al comune sanno qualcosa di chi possano essere quelle case connesse in FWA oppure no?

Probabilmente sì

skioppa Per quanto riguarda FWA nei comuni in cui sono chiusi i lavori, si sa qualcosa? quando sarà aperta la vendibilità? come funziona? con chi ci si potrà abbonare?

Non si sa nulla

undertherain Che significa convenzione sì?

È una convenzione tra comune e Open Fiber richiesta per l'avvio dei lavori.

undertherain Quanti mesi passeranno prima che arrivino i primi operatori?

Dipende da quanto tempo ci vuole per il collaudo. Fatto quello la vendibilità viene aperta

matteocontrini Non ricordo dove ho letto che saranno usati alcune persone come tester per la fibra e solo dopo questa fase sarà aperta la commercializzazione.

undertherain nei 70 comuni della sperimentazione sì, anche in assenza di rete collaudata. Serve per dare modo agli operatori di prepararsi alla commercializzazione su larga scala.

Appena terminato il collaudo la rete viene aperta, anche se il comune è in sperimentazione.

Appena mi attivano qualche cliente in zona bianca vi faccio sapere.
                    E ricordo a tutti quelli che fanno parte dei comuni in sperimentazione che possono contattarmi per sottoscrivere una FTTH fino a 1000/300 con due mesi di canone gratuiti e successivamente meno di 30 euro al mese, a seconda dell'offerta scelta.

LordDevilX Grazie, i BTS più vicini distano dalla mia Frazione almeno 4 / 5 km e non si vedono….la tecnologia FWA funziona lo stesso...

robbyfifi a 5 km saresti al limite di distanza per l'attivazione con vista diretta (26/28ghz) a meno che openfiber non decida di usare cpe ad altissimo guadagno (ma ne dubito); se hai ostacoli tra il tuo tetto e la bts non potrai essere attivato con questa tecnologia.

👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile