metalxenon Salve a tutti, Per una mostra cinematografica una casa di produzione mi ha inviato le credenziali per un server FTP da cui scaricare un film in formato DCP. Utilizzo FileZilla per il download ma mi richiede 185 ore per un file di 180 GB. C'è un modo per accelerare questo download, magari creando connessioni multiple oppure è il server/protocollo a creare un collo di bottiglia? Sono troppi giorni e non riusciamo a scaricarlo per il giorno della proiezione 🥲
[cancellato] metalxenon Su filezilla ci dovrebbe essere impostazione connessioni multiple. Ma molto dipende dalla tua connessione e dal server ftp. Che connessione hai?
[cancellato] metalxenon Bisogna vedere dov'è il collo di bottiglia. Immagino che la casa di produzione abbia banda a sufficienza - magari però anche il loro server era sovraccarico - se il problema è la banda lato tuo aumentare il numero di connessione non aiuta, a meno che non ci sia un limite di banda per connessione lato server. In questo caso dovresti trovare qualcuno con la banda necessaria è scaricare da lì. FTP è piuttosto efficiente, controlla anche di non avere limitazioni impostate in Filezilla.
ErminioOttone [cancellato] Ma molto dipende dalla tua connessione e dal server ftp. Stavo pensando ad un possibile load balancer tramite router multi-wan che supporta OpenWRT e ovviamente un altra connessione in ingresso, ma non so se sia fattibile in Italia.
mizzica Io ho una scarsissima 30/3, facendo 2 conti dovrei scaricare 185 Gb in circa 16 ore. Dipende forse dal tipo di connessione, stai scaricando intorno ai 0,3 Mb al secondo. Una normale ADSL funziona meglio, hai provato a scaricare lo stesso file da un altro PC, su altra connessione? O a testare con un cellulare in tethering magari? Se il collo di bottiglia sono loro, anche se sembra strano, c'è poco da fare.
metalxenon Ragazzi, vi ringrazio molto per l'aiuto. Alla fine abbiamo portato le connessioni multiple da 1 a 10, all'inizio credevo si riferisse ad altro. Il download è sceso a 15 ore. Da lì siamo riusciti ad ottenere una FTTH molto veloce in un ufficio che ci ha ospitati ma portava sempre il download a 15 ore, quindi abbiamo presupposto che il problema fosse il server. Era una piccola casa indipendente in Cina. In ogni caso la proiezione è andata, vi ringrazio per la disponibiltà!