simonebortolin hiammat Cos? Cambialo con uno Verde lato borchia e blu lato iliadbox a meno che non sei a milano/bologna/torino. hiammat che poi quà lo vedo blu
Paolonew2 Che valori di potenza ricevuta hai ora? Se dovessero tornare i problemi io proverei ad usare il cavetto fornito con la iliadbox e se il problema persiste allora aprire segnalazione al 177 per far venire un tecnico. P.S. non ho capito che cosa intendi con "smuovendolo un po'". Non era ben agganciato?
hiammat Paolonew2 probabilmente non era ben agganciato, sì. La potenza ricevuta adesso balla tra quella di prima e 27.44, in ogni caso la ragazza del 177 ha detto di non riavviare il modem per 24h perché sono "sotto osservazione" o qualcosa del genere, domani mi ricontatteranno
Verzo80 Ma quale sotto osservazione, con quel parametro c'è qualcosa che non va, bisogna capire dove.
hiammat Verzo80 chiaro, quindi devo richiedere un intervento del tecnico? Non so di preciso come muovermi tbh
Paolonew2 hiammat Alla prossima disconnessione chiami il 177 e fai aprire un ticket (loro da remoto sono in grado di vedere i log della iliadbox e vedranno la disconnesione). Magari nel ticket fai scrivere quel valore rilevato dalla iliadbox o comunque lo fai presente al tecnico di open fiber appena arriverà a casa. Per curiosità io farei anche una prova col cavo in dotazione.
Paolonew2 Aggiungo che ogni qual volta spegni la iliadbox allora si resettano i dati del log, probabilmente è per questo che ti ha detto di non riavviare il router perché quando li chiami loro vanno a leggere i log e poi non troverebbero nulla.
hiammat Mi ha ricontattato il 177. Hanno notato dal log una singola disconnessione e quindi hanno chiuso il "monitoraggio" (lo so che consiste semplicemente nel guardare il log della Iliad Box). Tuttavia poco fa ho avuto un'altra disconnessione. Ho provato a menzionare all'operatrice il valore elevato della potenza in entrata ma lei sosteneva non ci fosse nulla di anomalo, quindi immagino di dover insistere un po' chiamando ripetutamente? Oppure mi consigliate prima di provare a cambiare il cavo della fibra con quello in dotazione alla Iliad Box?
Paolonew2 hiammat Fai una foto/screenshoot al log con la disconnessione per eventuale uso. Usa il cavo in dotazione e aspetta la prossima disconnessione, che a quanto ho capito sarebbe a breve. Se avviene allora chiama subito il 177 e lamentati del disservizio e chiedi l'intervento immediato del tecnico senza se e senza ma e avvisando che hai anche altre disconnessioni fotografate oltre quelle che vedono loro. Io farei così.
gandalf2016 hiammat Sarà nella borchia il problema o a monte. Lamentati con iliad delle disconnessioni e fatti inviare un tecnico.
Paolonew2 hiammat Verde lato borchia e blu lato iliadbox. Se devi vivere nel limbo allora meglio stare sul lato peggiore e convincere più facilmente l'operatore del 177 ad un intervento. imho.