Ciao a tutti,

per sostituire un vecchissimo modem/router Fastweb che oramai non ce la fa più (TG788VN), fornito direttamente da Fastweb in fase di attivazione della linea... qual è la strada giusta da seguire?

Il setup è il seguente: contratto business, 2 linee telefoniche + linea dati.

1 linea telefonica è analogica e viene separata dalla linea VDSL tramite filtro. L'altra è digitale e esce con rj11 dal modem in questione.

Cosa mi conviene fare? Chiamare Fastweb sperando che me lo sostituiscano? Prenderne uno nuovo senza interpellare Fastweb e sperare che vada tutto (devo comunque configurare la linea voce voip e non ho i parametri...)?

Grazie in anticipo per le dritte

    • [cancellato]

    Matwolf Con fastweb non puoi cambiare modem senti fastweb e fattelo cambiare.
    Se non vigliono spengilo e digli che il modem è morto.

    Potrei averne uno di una linea Fastweb disattivata anni fa, che pur non essendo l'ultima generazione è comunque più recente di quello che è montato attualmente...
    Non potrei mettere su quello e chiedere a Fastweb un aggiornamento del mac address registrato?

      • [cancellato]

      Matwolf Non te lo fanno fare provato personalmente

      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile