Ciao ragazzi, di recente sono cominciati i lavori per la posa della fibra nel mio comune, che comunque è già coperto dall’FTTC 200 Mbps di TIM.
In alcune zone del paese la posa è già stata ultimata (per intenderci hanno chiuso la trincea col ghiaino battuto, in attesa di asfaltare), mentre in altre zone, come la mia, sono iniziati i lavori proprio questa settimana.
Il punto è che online non ho trovato nessuna informazione al riguardo, né per quanto riguarda FiberCop, né OpenFiber/BUL. Il comune dovrebbe essere in area nera/grigia.
Sul sito di FiberCop, qualche mese fa, erano apparsi i famosi cerchi verdi, ma sono poi spariti di punto in bianco; ora che i lavori sono effettivamente partiti sul sito non c’è traccia di segnalazioni (credo sia FiberCop perché settimana scorsa avevano portato una bobina di canaline e macchinari vari all’armadio FTTC TIM vicino a casa mia, quello a cui sono collegato).
Qualcuno di voi ha notizie al riguardo o comunque sa qualcosa? Grazie mille e buona serata a tutti!