Buona sera a tutti.

Qualcuno è a conoscenza della possibilità di disattivare il Wi-Fi su un router AVM Fritz!Box 4060?

Oltre a non disporre di un tasto fisico adatto allo scopo, anche l'interfaccia del router, nella sezione Wi-Fi, sembra non abbia un box di controllo per disattivare il Wi-Fi. Possibile?

C'è la funzione timer, ma pare non ci sia la possibilità di disattivazione per così dire al volo delle connessioni wireless.

Ogni suggerimento è ben accetto!
Grazie!

dactylium Potresti andare su http://fritz.box/myfritz/ ed è presente l'accesso rapido per disattivare il wifi.
    Oppure accedi all'interfaccia vai su Wifi -> Rete wireless -> e in basso è possibile disattivare la rete wifi.

Nick1997 Grazie!
      Non conoscevo la presenza di quella funzione su MyFRITZ!, però in WiFi / Reti Wireless trovo solo la possibilità di nascondere il nome delle reti ma non di disattivarle.

dactylium Hai attivato la modalità avanzata? Puoi controlla in alto a destra sui 3 puntini.

Nick1997 Se clicco sui tre puntini non ho un menu per attivare la modalità avanzata: trovo solo la possibilità di cambiare la password, MyFRITZ! e FRITZ!NAS, oltre al countdown per l'uscita dalle impostazioni.
          Non è strano?

dactylium Non è strano?

Si strano. Per caso hai un Fritzbox brandizzato?

Nick1997 Per caso hai un Fritzbox brandizzato?

L'ho acquistato da Dimensione, e nella flash era pre-configurato con i loro parametri, ma la memoria flash non posso cancellarla con un semplice reset delle impostazioni del router. Ho già provato e non ho molto gradito la cosa, visto che il router non è in comodato ma l'ho comprato.
              Può essere per quello?

dactylium Può essere per quello?

Potrebbe essere che l'utente che ti colleghi non ha tutti i permessi necessari per modificare tutte le impostazioni.
                Vedi se la prima voce è selezionata per il tuo utente.

Nick1997 Mi trovo due account utenti, di cui il primo, quello creato automaticamente, ha i box spuntati ma in grigio, non modificabili.

dactylium Allora probabilmente solamente l'account creato automatico ha determinati permessi. Proverei a sentire Dimensione se riescono a sbloccarti il router.

Nick1997 Proverò, grazie!

dactylium Dalla Web Interface del router vai su:
                      Wi-Fi -> Canale radio -> Attivare Adeguare le impostazioni per il canale radio
                      Da lì puoi disattivare la banda che vuoi.

idark Ottimo, grazie!
                        In effetti qui vedo dei segni di spunta per le tre bande! 👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile