Buongiorno a tutti,
sono reduce da un avvincente discussione di semantica con un addetto Eolo a causa di costi che non capivo del mio contratto Eolo più con pacchetto studio e lavoro.
In fase di sottoscrizione del contratto mi era stato detto dal venditore Eolo, e confermato dalla pagina internet di Eolo, che per i primi 12 mesi per Eolo più e studio e lavoro avrei speso 19,90 che sarebbero diventati 24,90 in seguito. Mi sono però reso conto che a parte la prima fattura tutte le altre presentano il canone pieno di 24,90 e mi è stato detto dal signore di Eolo che è perchè a 19,90 è solo eolo più ed il pacchetto era a parte per altri 5 euro.
Ora la cosa non mi causerebbe nessun problema se fosse stata chiarita fin dall'inizio ma così non è stato e anche guardando sulla mia pagina personale mi viene fuori questo:

A casa mia in italiano quello che c'è scritto significa che Eolo più e il pacchetto intrattenimento o studio e lavoro sono a 19,90 per 12 mesi per poi passare a 24,90, mentre la risposta che mi è stata data è che questa è la mia "interpretazione" quando in realtà la mia è semplicemente la lettura letterale di quello che viene scritto. Visto che immagino che contrattualmente la cosa sia scritta correttamente secondo me devono assolutamente cambiare queste diciture altrimenti rischiano di incappare in pubblicità ingannevole perchè quella che fanno loro si che è un interpretazione mentre la mia no e non lo trovo un atteggiamento per niente corretto.