DanieleBurato Vi scrivo per segnalarvi un anomalia che si verifica nel mio nuovo indirizzo di casa..Comune Bareggio (MI), Via don antonio villa 27 WIND INFOSTRADA, mio operatore attuale in altra abitazione per il quale richiederò il trasloco della linea mi permette di attivare a 100MB profilo 17.. Tutto gli altri a 200mb profilo a 35.. Perché?!? Vi allego immagini
andreagdipaolo Non vorrei dire una stupidaggine, ma se non sbaglio Wind oltre un certo numero di metri non vende la 200. @Malefiko magari ne sai qualcosa? Ricordo che un ragazzo a 800 metri non la vedeva, ma questo è a 470.
Malefiko andreagdipaolo @Malefiko magari ne sai qualcosa? Ricordo che un ragazzo a 800 metri non la vedeva, ma questo è a 470. Nah non si fanno di questi problemi 😂 Più probabile che sia in NGA. Comunque sì, facendo il trasloco mantenendo Wind per non pagare la penale si ricomincia da capo con 4 anni di vincolo. Tuttavia le cose stanno cambiando e a breve sarà disponibile un trasloco reale mantenendo attivo il contratto e quindi senza andare a rivincolarsi o a cambiare promo.
PippoGi Semplice, sei in NGA e siccome in NGA telecom non da la 200 mega sopra i 400 metri allora anche Wind ti vede solo 100 mega. Tranquillo siamo nella stessa e identica situazione, da me tutti gli operatori danno la 200 mega tranne TIM e Wind, io mi trovo a 490 metri dal cabinet, mia sorella che è allacciata allo stesso cabinet e si trova a 230 metri sia wind che tim gli danno la 200 mega.
DanieleBurato PippoGi PippoGi probabile sia come dici tu..cioé che wind non ha l'ull in centrale a Bareggio..peró ora anche Tim che prima dava 100 ora da 200mb..se vedi la foto parla di evdsl..quindi tiscali fastweb e vodafone hanno in sala olo i propri apparati e Wind no?!
DanieleBurato DanieleBurato che poi a questa distanza parliamo di niente perché magari va meglio o uguale la 100mb..
matteocontrini DanieleBurato quindi tiscali fastweb e vodafone hanno in sala olo i propri apparati Vodafone e Fastweb è perfettamente possibile (in realtà è per forza così se ti dà copertura non NGA), vista anche la dimensione del comune. Tiscali è probabilmente su rete Fastweb.
andreagdipaolo DanieleBurato meglio La 100 mega non può andare meglio della 200, al massimo va uguale. Nel tuo caso la 200 potrebbe andare, secondo me, tra i 25 e i 5 mega più veloce.
andreagdipaolo matteocontrini Sì, Fastweb è VULA. Immagino però che lui voglia rimanere Wind per traslocare e non pagare disdetta, altrimenti gli avrei proposto di fare Tiscali con me
DanieleBurato andreagdipaolo si esatto..trasloco a gennaio, tengo la 100mb e da maggio scadono i due anni e posso cambiare..sicuro tiscali o fastweb.. Anche se mi balla di provare se disponibile la Eolo 100mb, visto che a questa distanza e visti i bandi openfiber per Bareggio(nulla o quasi) decisamente le cose possono cambiare o migliorare.. Voi che dite di Eolo 100? (anche se ora non da la 100, ma la 30..che non farei mai..) il comune prima Sedriano é stato portato a 100 di recente quindi credo arriverà..
andreagdipaolo DanieleBurato Ma vedrai che a 50 mega ci va, sicuramente è meglio la FTTC di eolo100. Per il vincolo, non sarei così sicuro. Secondo me riparte da capo col trasloco.
DanieleBurato Vi dico la verità..se è così mi tengo 3 fiber.. Ovvero wind.. Mi sono travato bene, tanto in vula o nga quello è per tutti e poi mi tengo i gb illimitati sul mio numero di cellulare 3..